Senza alcuna notizia ufficiale precedente, CD PROJEKT RED ha annunciato la disponibilità da subito di Thronebreaker: The Witcher Tales su Nintendo Switch!
Alcuni rumor l’avevano ipotizzato, ma fino ad ora CD PROJEKT RED non aveva mai ufficializzato l’arrivo di Thronebreaker sull’ibrida Nintendo. Il titolo era nato inizialmente come componente single-player di Gwent, per poi evolversi in un gioco stand-alone uscito su PC, PS4 e Xbox One a fine 2018.
Thronebreaker: The Witcher Tales, perfetto per Switch!
Thronebreaker è un RPG in cui tutti i combattimenti si svolgono sotto forma di partite di Gwent, l’apprezzato gioco di carte introdotto in The Witcher 3. Il titolo punta molto alla campagna, che dura circa 30 ore, e che mantiene il sistema di scelte e conseguenze a cui ci ha abituato CD PROJEKT RED. Invece del solito Geralt, stavolta impersoneremo Meve, regina di Lyria e Rivia, nella sua avventura per la riconquista dei territori del Nord.
Nonostante l’accoglienza abbastanza calorosa da parte della critica, all’uscita nel 2018 il titolo non ha raggiunto le aspettative di vendita, ma le cose potrebbero andare diversamente con questo nuovo rilascio. Senza considerare infatti il boom di popolarità del brand The Witcher grazie alla serie Netflix, bisogna anche dire che Switch, con la possibilità di giocare in modalità portatile, rappresenta la console più adatta per un gioco del genere. Contrariamente a come accade di solito, essendo arrivato molto più tardi il titolo costa anche meno su Switch rispetto alle altre console, partendo da 20€ invece che 30€.
Ecco il trailer di rilascio di Thronebreaker: The Witcher Tales su Nintendo Switch:
A questo punto possiamo aspettarci l’arrivo su Switch anche di Gwent, ma per ora non abbiamo nessuna dichiarazione ufficiale in merito. Ricordiamo che Thronebreaker: The Witcher Tales è già disponibile da Ottobre 2018 su PC, e da Dicembre 2018 su PS4 e Xbox One. Per altre news, guide, recensioni e speciali sul mondo videoludico, passate per la sezione dedicata sul nostro sito!
Lascia un commento