CD PROJEKT RED sembra intenzionata a sviluppare un nuovo gioco della saga di Geralt, anche se non si sa se sarà The Witcher 4 oppure uno spinoff
The Witcher 3 è stato uno dei titoli più importanti della scorsa generazione ed è riuscito a rendere famoso Geralt di Rivia in tutto il mondo. Il successo del titolo ha contribuito ad aumentare le vendite dei romanzi di Andrzej Sapkowski ed ha portato anche allo sviluppo di diversi porting. Oltretutto recentemente è andata in onda la nuova serie Netflix di The Witcher, facendo ritornare l’attenzione dei fan sul lupo dai capelli grigi. Tutta questa attenzione intorno alla saga, unita al fatto che Sapkowski e CD PROJEKT RED hanno rinnovato il loro accordo, ci fa pensare che la compagnia sia molto intenzionata a continuare la serie.
Il prossimo The Witcher di CD PROJEKT RED potrebbe arrivare per next gen
Vista la fama attuale del brand, la saga di The Witcher continuerà di sicuro ma probabilmente non sull’attuale generazione di console. Considerando che la compagnia per ora si concentrerà sull’imminente uscita di Cyberpunk 2077 e successivamente sul suo supporto post lancio, di sicuro The Witcher 4 sarà un titolo per next gen.
Oltretutto non abbiamo nessuna certezza che il prossimo titolo sviluppato dalla compagnia sia proprio The Witcher 4 e non uno spinoff della saga. Infatti stando ad alcune dichiarazioni di CD PROJEKT RED degli anni passati, la storia di Geralt di Rivia sembra essersi conclusa con il terzo capitolo, quindi probabilmente il nuovo The Witcher seguirà le avventure di un’altro personaggio. Alcune ipotesi molto accreditate parlano di un sequel con protagonista Ciri oppure un prequel sui Witcher di Kaer Morhen, ma si tratta di semplici speculazioni e non bisogna dar loro troppa importanza.
Se siete interessati a restare aggiornati riguardo tutte le novità sul titolo e tanto altro, continuate a seguirci qui su tuttoteK.
Lascia un commento