The Witcher 3 verrà presto aggiornato ad una nuova versione su Switch. Si tratterà probabilmente di una patch correttiva e potrebbe essere rilasciata molto presto
The Witcher 3 in questo periodo sembra essere rinato, anche grazie all’incredibile successo che ha avuto la serie Netflix omonima. Milioni di nuovi download si sono susseguiti sulla piattaforma Steam subito dopo l’uscita della serie sulla piattaforma streaming, ma non dimentichiamoci che The Witcher è anche presente in versione portable. Purtroppo la versione per Nintendo Switch sembra presentare diversi problemi tecnici, ma gli sviluppatori promettono di star lavorando a una nuova patch correttiva.
The Witcher 3 verrà aggiornato con una patch su Switch
Lo scorso ottobre, CD PROJEKT RED ha rilasciato una versione di The Witcher 3: Wild Hunt per Switch. A detta degli utenti, sembra che questa versione presenti qualche problema tecnico e in molti hanno richiesto a gran voce agli sviluppatori una patch correttiva di The Witcher 3. Gli sviluppatori insieme a Nintendo hanno di recente affermato di star lavorando a un nuovo aggiornamento, che potrà essere rilasciato a breve.
Purtroppo, il porting diretto da PS4/Xbox One a Nintendo Switch non sarebbe stato possibile, perciò gli sviluppatori hanno dovuto apportare qualche modifica. Le modifiche in questione non potevano essere eccessive, ma l’ottimizzazione del gioco sembra non essere comunque stata semplice, tanto che il titolo inizialmente girava a soli 10 fps. Pian piano, con altre patch correttive, gli sviluppatori stanno cercando di limarne le visuals e la risoluzione.
Nonostante i problemi tecnici, l’uscita di “Switcher” sembra aver ottenuto comunque dei buoni risultati. The Witcher 3 ha anche visto di recente l’adattamento per la serie Netflix, andata in onda a partire dal 20 dicembre, che ha riscosso un enorme successo tra il pubblico e ha fatto aumentare notevolmente il numero di fan della saga. Steam ha, difatti, registrato un incremento esponenziale di attività sulla sua piattaforma, grazie all’incredibile popolarità che la serie Netflix ha garantito per il videogioco.
Non abbiamo, purtroppo, molti altri dettagli sulla patch, ma l’attesa potrebbe non essere eccessiva per scoprirlo. Voi cosa ne pensate? Non dimenticate di lasciarci un commento qui sotto per farci sapere la vostra e assicuratevi di continuare a seguirci su tuttoteK per non perdervi ulteriori aggiornamenti dal mondo videoludico!
Lascia un commento