Se stavate aspettando con ansia di mettere le mani sul titolo Lovecraftiano di The Sinking City, dovrete avere ancora un po’ di pazienza: Frogwares sembra averlo rimandato a data da destinarsi
È risaputo che The Sinking City sarebbe dovuto uscire il 21 marzo 2019 sulla piattaforma Steam. Purtroppo, la data di uscita è stata rimossa e al suo posto compare solo l’anno di uscita: il 2019. Finora, non è stata data alcuna informazione circa il ritardo né cancellazione del titolo, perciò sembra che dovremo semplicemente aspettare ancora un po’.
The Sinking City, l’open world action investigation ispirato a Lovecraft
The Sinking City è ambientato negli anni Venti in una città fittizia, Oakmont, che è stata sommersa da mostruose divinità derivanti dal mito di Cthulhu. Charles Reed, il personaggio che interpreterete, è un investigatore privato che vive in questa terrificante città compiendo i soliti compiti di un investigatore come cercare una persona scomparsa, in un setting ricco di sigilli pieni di sangue e inquietanti visioni, che mettono a dura prova la sua sanità mentale. Charles W. Reed aiuterà a scoprire le cause dell’alluvione e a evitare che la città cada nell’isteria e panico.
Originariamente, il gioco doveva chiamarsi Call of Cthulhu, ma gli sviluppatori ha poi optato per un nome più creativo, e così The Sinking City: un gioco ispirato allo stile di Lovecraft, che rende questo open world ancora più intrigante.
Parlando più nello specifico del gioco, Frogwares ha creato diversi tipi di luce a seconda del momento della giornata, e questi tipi di illuminazione cambieranno dinamicamente a seconda del ciclo giorno-notte, implementato all’interno di The Sinking City. Grazie all’innovativo sistema che regola le stagioni, il gioco prevede giornate/nottate soleggiate, nuvolose e annebbiate e questo viene utilizzato dagli sviluppatori per raccontare la storia in modo simbolico, così come per aggiungere tensione e sorprendere i giocatori.
Per quanto riguarda il ritardo nella data di lancio, non ci sono state dichiarazioni ufficiali per ora, ma alcuni rumors indicano che vedremo The Sinking City disponibile su Steam solo ad ottobre, mentre altri rumors suggeriscono che il titolo sia stato rimandato solo di pochi giorni, fino al 24 marzo. In ogni caso, Frogwares non ha ancora confermato alcun ritardo, ma sicuramente ne sapremo di più nelle prossime settimane.
Adesso c’è da chiedersi non solo quando la vera data di uscita sarà rivelata al pubblico o, nel caso si trattasse di un errore, se potremo ricevere la nostra copia di The Sinking City il 21 marzo 2019 su tutte le piattaforme: PC, PS4 e Xbox One. Per ora, purtroppo, non abbiamo alcuna certezza se non che vedremo il gioco negli store entro la fine di quest’anno, e non ci resta che aspettare ulteriori chiarimenti da Frogwares.
Continuate a seguirci per saperne di più, restando sintonizzati su tuttotek.it!
Lascia un commento