Gli amanti di The Sims oggi avranno di che festeggiare: la famosissima ed amatissima serie compie 20 anni, un anniversario piuttosto importante
Vintage e generazionale: le due parole che ci azzardiamo ad utilizzare per descrivere The Sims, il simulatore di vita più famoso e apprezzato da intere generazioni, che oggi compie vent’anni. Record di vendite e di amore da critica e fan, numeri impressionanti per una saga che da sempre vuole stare al passo coi tempi e accompagna i videogiocatori di tutto il mondo alla scoperta dei propri sogni.
Da quando è stato pubblicato per la prima volta nel 2000, i giocatori di tutto il mondo hanno progettato le loro case perfette, creato Sims unici e raccontato le proprie storie. Maxis Studio è riuscito a mettere insieme i dati, le statistiche e le curiosità più divertenti che riassumono tutto il divertimento vissuto dai videogiocatori negli ultimi due decenni. Scopriteli con noi!
I 20 anni di The Sims: un anniversario fra dati, statistiche e curiosità
Sono stati creati oltre 1,6 miliardi di Sims, costruite oltre 575 milioni di unità familiari e ci sono stati più di 1,3 miliardi di Fiki Fiki. Evitiamo battute su quest’ultima curiosità, ma rimangono comunque numeri impressionanti e fuori da ogni schema logico. Per questo compleanno, i videogiocatori di The Sims potranno entrare nel perfetto spirito della festa rilassandosi nella speciale vasca idromassaggio creata per l’occasione, disponibile in un aggiornamento che sarà rilasciato oggi. Inoltre, la festa continua anche fuori dal gioco. potrete dare vita al vostro amore per la saga con i gadget firmati Threadless, disponibili sul sito ufficiale.
The Sims 4 sarà anche uno dei titoli gratuiti di febbraio per gli abbonati del PlayStation Plus. Un’occasione particolare per rispolverare una serie iconica e fondamentale per la storia dei videogiochi. Che cosa ne pensate? Avete giocato a The Sims ai tempi e continuate tutt’ora? O siete estranei alla saga? Scrivetecelo qua sotto nei commenti!
Lascia un commento