Dopo ben cinque anni dal suo rilascio, The Sims 4 sta per ricevere un aggiornamento molto importante che vedrà cambiarne il look e che introdurrà un nuovo sistema per creare i Sim
Nella live mensile di Maxis, gli sviluppatori hanno parlato di questo enorme aggiornamento e di tutti i cambiamenti che introdurrà nel più famoso simulatore di vita pubblicato da Electronic Arts, nell’ormai lontano 2014. L’aggiornamento vedrà cambiare il look della box art e introdurrà ben 1000 nuovi oggetti nella sezione di costruzione, che vedremo a partire da domani nel caso giocassimo su PC e Mac, ma la parte più interessante di questo aggiornamento è sicuramente quella che riguarda il nuovo sistema di creazione dei Sim, di cui ancora non conosciamo una data di rilascio. Nel frattempo, vediamo insieme di cosa si tratta!
The Sims 4: nuovo look e quiz sulla personalità in arrivo
Durante la creazione del proprio Sim verrà introdotta una nuova feature, del tutto opzionale, che ci permetterà di crearlo “a nostra immagine e somiglianza” tramite un test della personalità. Questo test è composto da dieci domande che potranno essere molto dirette e precise (ad esempio, “quanti anni hai?”) o molto più astratte (“Ho trovato una strana pianta in giardino. Cosa faccio?”). Il test dovrebbe poi modellare la personalità del Sim, le sue aspirazioni, abilità e obiettivi in base alle nostre risposte.
Molti giocatori cercano di ricreare se stessi, perciò con questo sistema sarà ancora più facile! Inoltre, sarà molto interessante la creazione di un Sim basato su una personalità ben precisa, anche nel caso in cui il giocatore non stia ricreando una persona esistente ma ha intenzioni e strategie di gioco ben precise.
Il test può assegnare al Sim non solo abilità e aspirazioni, ma anche una carriera e perfino decidere se il Sim avrà più o meno soldi da spendere fin dall’inizio della partita. Gli sviluppatori hanno anche voluto introdurre la possibilità di scartare le domande che non piacciono o a cui non sapreste rispondere, semplicemente scegliendone una nuova. Il producer, Graham Nardone, ha specificato che il quiz contiene molte domande che si riferiscono a The Sims 4 e ai suoi DLC, ma per poter rispondere alle domande in merito a questi ultimi bisogna averli acquistati.
A seguito del quiz, il Sim sarà generato con tutti i suoi tratti già perfettamente confermati, ma non avrà effetti sul suo aspetto fisico che potrete modificare come sempre. Nardone, infatti, ha messo in chiaro che il quiz “non cambierà niente rispetto al vecchio procedimento. Se voleste ancora creare il Sim scegliendo manualmente i suoi tratti, lo potete ancora fare.” Per questo aggiornamento, che verrà reso disponibile in seguito a quello dell’art box, non abbiamo ancora una data di rilascio specifica, ma non dovremo aspettare a lungo.
Per i giocatori console, purtroppo, l’attesa è prolungata, ma martedì vedranno il rilascio dell’espansione “Vita sull’Isola” insieme a una patch che introdurrà Alexa, l’assistente vocale, oltre a un aggiornamento della carriera Freelancer e agli oggetti a tema “pride”.
Voi cosa ne pensate di questo mega aggiornamento? Fatecelo sapere con un commento e continuate a seguirci su tuttoteK per tutte le novità dal mondo videoludico e non solo!
Lascia un commento