In una recente intervista Jacek Zięba, il producer di The Medium, si è espresso sulla versione Xbox Series S del titolo
La nuova console next-gen di Microsoft non ha avuto un esordio particolarmente brillante per quanto riguarda i giochi, ma ora la situazione sta per cambiare. Questo mese infatti sarà rilasciato The Medium, un titolo horror davvero molto importante per Xbox Series X | S.
Negli ultimi mesi Bloober Team ha sottolineato più volte che la potenza delle nuove console Microsoft è stata fondamentale durante lo sviluppo del gioco, ma questo sta causando qualche preoccupazione tra i possessori di Series S. Recentemente però Jacek Zięba, il producer di The Medium, ha cercato di chiarire qualche dubbio sulla versione Xbox Series S del titolo.
Le versioni per Series X e Series S di The Medium saranno il più simili possibile
Un giornalista di Wccftech ha domandato a Jacek Zięba se la potenza ridotta di Series S, in particolare per quanto riguarda la RAM, potesse rappresentare un problema per il gioco. Il producer si è astenuto dal dare una risposta diretta, ma la sua dichiarazione contiene comunque delle informazioni interessanti:
In questo momento è ancora difficile giudicare appieno, dato che prima sarà necessario osservare come si comportano i primi titoli su entrambe le console. Microsoft si impegna molto affinché i giochi siano il più simili possibili su entrambe le piattaforme nonostante la loro considerevole differenza di potenza. Quello di cui siamo sicuri è che Xbox Series S insieme al Game Pass offre un’opzione più che valida per tutte le persone che vogliono rientrare nel mondo dei videogiochi oppure approcciarvisi per la prima volta.
Nonostante Zięba abbia perlopiù evitato la domanda, nella sua risposta è presente una frase molto interessante. Secondo il producer infatti i giochi per le due console saranno il più simili possibile fra loro. Questa affermazione di sicuro farà felici i possessori di Xbox Series S, ma potrebbe far nascere qualche preoccupazione tra chi ha scelto Series X.
The Medium sarà disponibile dal 28 gennaio per PC e Xbox Series X | S. Se siete interessati a restare aggiornati riguardo tutte le novità sul mondo dei videogiochi e tanto altro ancora, allora continuate a seguirci qui su tuttoteK.
Lascia un commento