Gli sviluppatori di The Medium ci hanno parlato della prossima esclusiva Xbox in un nuovo video dietro le quinte
La direzione artistica di The Medium, l’imminente esclusiva Xbox, si mostra in un nuovo video dietro le quinte. Bloober Team, la software house polacca che si occupa di questo interessante gioco horror, ha voluto raccontare ai lettori la dualità che è alla base del progetto, le influenze delle quali si sono servite e il modo in cui l’estetica del gioco interagisce con le meccaniche di gameplay.
Il nuovo video di The Medium ci parla della doppia realtà, possibile solo sull’hardware di Xbox Series X
La direzione artistica di The Medium, come spiegato nei vari video che sono stati rilasciati fino ad oggi, ruota attorno al concetto della doppia realtà, ricreabile solo grazie all’SSD di Xbox Series X ed S. Marianne, la protagonista, si troverà infatti a viaggiare fra due dimensioni parallele. Una è quella del nostro mondo, mentre l’altra ne è una specie di versione distorta, abitata da spiriti e altre creature sovrannaturali. Per caratterizzarla, gli sviluppatori si sono serviti delle opere di Zdzisław Beksiński, un importante pittore polacco noto per i suoi dipinti dai tratti surreali.
Beksiński proponeva allo spettatore delle opere di difficile interpretazione, in cui gli elementi della vita quotidiana sono posizionati in contesti inusuali ed inquietanti. Si tratta di uno degli artisti più influenti negli ambienti polacchi, capace di ottenere numerosi riconoscimenti anche all’estero ed in grado di rappresentare la realtà del sogno in profondità. Sarà interessante vedere quanto The Medium riuscirà a carpire l’essenza del pittore, ma, stando a quanto abbiamo potuto vedere, gli autori sono certamente sulla buona strada.
The Medium arriverà il 28 gennaio in esclusiva per gli Xbox Series X/S e PC. Lo proverete? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e rimanete sulle pagine di tuttoteK per essere sempre aggiornati sulle notizie più importanti dal mondo dei videogiochi.
Lascia un commento