Durante un’intervista con il magazine Edge gli sviluppatori hanno affermato che The Medium avrà molte cose in comune con Silent Hill
The Medium, l’avventura horror sviluppata da Bloober Team per Xbox Series X e PC, potrebbe avere molte cose in comune con Silent Hill. Questo è quanto gli sviluppatori hanno affermato durante un’intervista con il magazine inglese Edge. Il Lead Game Designer Wojciech Piejko ha parlato brevemente del gioco, senza svelare troppi dettagli sulla trama e sulle tematiche.
The Medium potrebbe essere un successore spirituale di Silent Hill
Secondo Piejko la trama di The Medium dovrebbe vertere sulla visione di alcuni eventi da prospettive diverse. L’abilità di medium della protagonista permetterà al giocatore di analizzare le situazioni da angolazioni differenti, e niente sarà come sembra una volta arrivati alla fine del gioco. “Niente è semplice, niente è in bianco e nero”, ha detto Piejko. “La storia è costruita in modo che il giocatore possa scoprire sempre più informazioni, e speriamo che questo cambi il suo punto di vista riguardo gli altri personaggi ed eventi”.
Psychological horror veteran @BlooberTeam indulges in some weird séance with The Medium. E347 is on sale now: https://t.co/51H19uA3vf pic.twitter.com/r1AnwSTE8q
— Edge (@edgeonline) July 2, 2020
Anche il Producer Jacek Zięba ha preso parte all’intervista, parlando di come l’opera si sia ispirata alla popolare serie Konami. Zięba non crede che il nuovo gioco del team debba essere considerato una mera copia di Silent Hill. Secondo la visione del Producer, infatti, si tratterebbe di un processo molto simile a quello che vede molti giochi di ruolo prendere spunto da Dark Souls, senza per questo risultarne dei cloni. Addirittura è arrivato a chiamare il suo titolo col nomignolo di “Hills-like”.
Sembra che il nuovo gioco di Bloober Team sia destinato ad uscire per ora solo su Xbox Series X e PC. Stando al team di sviluppo il prodotto è possibile solo grazie alle caratteristiche tecniche della nuova console Microsoft. La colonna sonora di The Medium, inoltre, sarà composta in larga parte da Akira Yamaoka, già autore delle musiche nella serie Konami. La sua uscita è attesa per la fine di quest’anno. Per ulteriori notizie sul gioco rimanete sulle pagine di tuttoteK.
Lascia un commento