Gli sviluppatori di The Medium hanno parlato di come le nuove potenzialità di Xbox Series X li stiano aiutando a creare l’atmosfera del gioco
The Medium è un titolo molto interessante mostrato per la prima volta durante l’ultimo evento Inside Xbox. Il gioco è un horror sviluppato da Bloober Team in collaborazione con Akira Yamaoka, lo storico compositore della serie di Silent Hill.
Il titolo sembra ispirarsi fortemente agli horror che hanno fatto la storia del genere e in particolare sembra puntare a raggiungere un’atmosfera molto simile a quella dei vecchi survival horror di Konami. Recentemente gli sviluppatori hanno rilasciato un’intervista per Xbox e hanno parlato di come le nuove potenzialità di Xbox Series X li stiano aiutando a creare l’atmosfera del gioco.
The Medium può esistere solo su next gen
Gli sviluppatori di The Medium hanno dichiarato più volte che il loro titolo non può esistere sulle console di attuale generazione e durante la loro intervista hanno ribadito il concetto. Stando alle parole di Jacek Zięba, il producer di The Medium, Bloober Team sta sfruttando al massimo le potenzialità di Xbox Series X per creare un’atmosfera immersiva e disturbante.
Ci stiamo impegnando molto nel creare un’atmosfera davvero pesante e disturbante. Stiamo utilizzando diversi elementi per far immergere il giocatore in entrambi i nostri mondi, inclusi musica e ambientazione, e grazie all’assenza di schermate di caricamento questi elementi sono ancora più efficaci. Stiamo usando davvero molto la CPU e la GPU per le interazioni fra il mondo reale e quello spirituale. Abbiamo ancora molto da rivelare riguardo The Medium, inclusa una delle meccaniche di gameplay principali che possono esistere solo grazie alla potenza extra della next-gen.
Questo è un’estratto dell’intervista rilasciata da Jacek Zięba, che sembra essere davvero entusiasta delle possibilità offerte dalla nuova generazione di console. Dopo una dichiarazione di questo tipo, di sicuro non possiamo fare a meno di aspettarci grandi cose da questo titolo. Magari se siamo fortunati avremo la possibilità di saperne di più durante il prossimo Inside Xbox.
The Medium sarà disponibile durante il periodo delle vacanze natalizie per Xbox Series X e PC. Se siete interessati a restare aggiornati riguardo tutte le novità sul mondo dei videogiochi e tanto altro ancora, allora continuate a seguirci qui su tuttoteK.
Lascia un commento