Finalmente rivelato un nuovo trailer su The Lord of the Rings: Gollum, inoltre gli sviluppatori hanno descritto alcuni meccanismi di gameplay
Di videogiochi ispirati al Signore degli Anelli ne sono usciti di ogni genere e tipo. La Battaglia per la Terra di Mezzo è uno tra questi, famosa serie di strategici sviluppati da Electronic Arts. Anche un gioco di carte, fino alla più recente serie di Middle Earth sviluppata da Monolith Productions per la Warner. Quindi perlopiù con uno stile che si basa comunque sulla simulazione di guerre e conflitti. Con il prossimo gioco del franchise le cose potrebbero essere differenti.
Assieme al nuovo teaser trailer, Daedalic Entertainment sviluppatore di The Lord of the Rings: Gollum, ha diffuso qualche informazione sul gameplay del gioco.
Trailer e dettagli su gameplay di The Lord of the Rings: Gollum
Il lead designer Martin Wilkes, ha parlato di come il gioco non sarà focalizzato sul combattimento. Prendendo le parti di Gollum dovremo affrontare il gioco per la maggior parte in modo evasivo, sgattaiolando dietro i pericoli per evitare di fare una brutta fine. Tuttavia gli scontri non saranno completamente inesistenti, ma ogni volta che sceglieremo la strada della violenza ne affronteremo anche le conseguenza. Gollum infatti non è proprio un combattente, come già descritto dai libri di Tolkien.
Il protagonista non avrà armi, ma potrà utilizzare gli oggetti ambientali per distrarre i nemici. Inoltre sarà possibile richiamare “alleati speciali” in nostro soccorso, per quanto dice Tilman Schanen lead narrative designer, alcuni di loro saranno di nostra conoscenza, e qualcuno di loro ricoprirà un ruolo importante nella storia.
In quando allo stile di movimento, gli sviluppatori si sono ispirati a Prince of Persia. Da questa descrizione striminzita la cosa che più viene alla mente sono i giochi di Styx. Ricchi di spostamenti evasivi e qualche combattimento fugace.
Nel gioco avremo scelte da compiere che influenzeranno la nostra esperienza. Animazioni, dialoghi in-gioco, paesaggi, sonoro e quant’altro, cambieranno a seconda della persona di Gollum più dominante. Non dimentichiamoci infatti delle sue personalità differenti.
The Lord of the Rings: Gollum uscirà su PlayStation 5, Xbox Series X e PC. Vi piace come idea di gioco sul Signore degli Anelli? Fatecelo sapere nei commenti!
Lascia un commento