The Lord of The Rings: Gollum titolo ispirato al mondo immaginario creato da Tolkien, previsto originariamente nel corso di quest’anno su PS5 e Xbox Series X, è stato ufficialmente rinviato al 2022
Aveva suscitato la curiosità di tantissimi fan di Tolkien quando, ormai più di un anno fa, The Lord of The Rings: Gollum si era mostrato al grande pubblico. Previsto anche per quella che era la next-gen e che ora si fa fatica a definire “current”, Gollum è un gioco di avventura action-stealth in cui si impersonerà proprio il piccolo uomo di Arda, diviso fra le sue due personalità. Luce e ombra, Gollum e Smeagol, il piccolo protagonista inizierà la sua avventura nella prigione di Barad-dur, a Mordor, dove è tenuto prigioniero. Il titolo doveva uscire nel corso di quest’anno sia su last-gen sia su PlayStation 5 e Xbox Series X / S, ma a quanto pare non sarà più così.
Gli sviluppatori di Daedalic Entertainment hanno infatti annunciato, in un recente comunicato stampa, di aver stretto un accordo di distribuzione e co-publishing con Nacon. Le due aziende avrebbero infatti deciso di unire le forze per fare in modo che il gioco possa rispettare le aspettative di tutti i fan de Il Signore degli Anelli, oltre al poter sfruttare pienamente le possibilità offerte dai nuovi hardware. Questa buona notizia, però, è stata corredata da uno slittamento imprevisto per il titolo al prossimo anno.
The Lords of The Rings: Gollum slitta dal 2021 al 2022
Daedalic Entertainment ha infatti annunciato che non potremo vivere le avventure di Gollum prima del 2022. Un altro titolo piuttosto atteso che entra nella lista dei giochi rimandati in questo sfortunato biennio che, fra nuova generazione e pandemia di Covid-19 ancora in corso, fa più che paura ai piccoli e grandi sviluppatori. Considerando poi il clamoroso e terrificante lancio di Cyberpunk 2077… preferiamo un rinvio in più, piuttosto che ripetere la disastrosa esperienza.
Potremo forse quindi mettere le mani su The Lord of The Rings: Gollum nel 2022 su PC, PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 5 e Xbox Series X / S. Aspettando ulteriori novità, vi chiediamo: siete interessati al titolo? Siete fan dell’universo de Il Signore degli Anelli? Scrivetecelo qua sotto nei commenti, noi continueremo a tenervi aggiornati con tutte le news a tema videoludico e tech!
Lascia un commento