Il nuovo gioco ispirato all’immaginario creato da Tolkien è un progetto next-gen. Infatti The Lord of the Rings: Gollum verrà pubblicato su PS5 e Xbox Series X
Continuano ad arrivare le informazioni sulla nuova generazione di console, in arrivo per la fine del 2020. I The Game Awards hanno aperto le porte alla next-gen con l’annuncio del design e del nome della nuova console di casa Microsoft. Seguito a stretta via dal primo titolo ufficiale per PS5, Godfall (di cui vi consigliamo uno speciale sulla grafica). E’ il momento adesso di The Lord of the Rings: Gollum, annunciato all’inizio di quest’anno per PC e altre “piattaforme rilevanti” con una data fissata al 2021.
The Lord of the Rings: Gollum arriva su PS5 e Xbox Series X
Nell’ultimo numero di Edge il titolo sviluppato da Daedalic Entertainment si è guadagnato la copertina della rivista. In questo numero viene inoltre rivelata l’uscita programmata sulle console di prossima generazione. Del titolo si sa ancora poco, gli sviluppatori lo descrivono così:
The Lord of the Rings: Gollum è uno stealth-action adventure con delle nuove meccaniche basate sulla doppia personalità di Gollum. Il mondo di gioco sarà gigantesco e lo stile grafico sarà ispirato dagli originali disegni di Tolkien. Gollum inizierà la propria avventura a Barad-dûr, una fortezza di Mordor dove viene tenuto prigioniero.
A proposito dei mondi giganteschi i ragazzi di Daedalic affermano di aver sentito dei rumor a proposito delle specifiche tecniche di Xbox Series X. Quest’ultima pare avere una memoria veramente veloce. Per gli sviluppatori questo è un grande passo avanti e permette di evitare limiti come la necessità di creare dei corridoi per nascondere i caricamenti.
Cosa ne pensate si questo nuovo gioco ambientato nella Terra di Mezzo? Speriamo che la prossima generazione possa spingere gli sviluppatori a creare nuovi modi di fare videogiochi. Continuate a seguirci su tuttoteK per rimanere aggiornati su questo titolo e molti altri videogiochi!
Lascia un commento