The Legend of Zelda: Ocarina of Time ha deciso di stupire ancora una volta i giocatori dato che è già disponibile il suo porting per PC
Era il lontano 1998 quando, nei negozi di tutto il mondo, uscì The Legend of Zelda: Ocarina of Time per Nintendo 64, uno dei migliori videogiochi di sempre che oggi può finalmente godere del suo porting su PC oltre che di un papabile posto nella Hall of Fame! Ma andiamo avanti con un po’ di ordine.
Porting su PC: non solo Ocarina of Time, ma anche tanti altri
Harbour Masters, la mente dietro al porting su PC di The Legend of Zelda: Ocarina of Time, ha calato il giusto asso nel momento più propizio “aggirando” anche controversie legali visto che il suo codice non utilizza alcun dato trapelato dagli uffici di Nintendo o altri elementi coperti da copyright. Per giocarci, anche su Steam Deck per dirne una, basterà cercare una ROM legale del gioco.
Tra le migliorie, oltre alla grafica a 60 fps con modelli in HD, il titolo può godere di sintesi vocale, ulteriori pacchetti di texture, un audio ripulito, supporto per i possessori sia di Mac che di Linux, mod e tanto altro ancora. Insomma, sarà una vera goduria cavalcare ancora tra i prati di Hyrule!
(credit @shipofharkinian) pic.twitter.com/sXTGsjxL5D
— Andy Robinson (@AndyPlaytonic) March 22, 2022
Stando a dei rumor, infatti, la stessa cosa potrebbe accadere per altri titoli, incluso l’inquietante e dark Majora’s Mask, che hanno fatto la felicità di migliaia e migliaia di videogiocatori ed appassionati di retrogaming in giro per il mondo. Di seguito ve li riportiamo in una tabella:
- Banjo-Kazooie
- Blast Corps
- Body Harvest
- Bomberman 64
- Conker’s Bad Fur Day
- Dinosaur Planet
- Kirby 64: The Crystal Shard
- Mario Kart 64
- Mario Party 3
- Mischief Makers
- Mystical Ninja Starring Goemon
- Paper Mario
- Perfect Dark
- Pokémon Snap
- Pokémon Stadium
- Space Station Silicon Valley
- Snowboard Kids
- Turok 3: Shadow of Oblivion
- Yoshi’s Story
Ad ogni modo, che ne dite di arricchire la vostra collezione di capolavori videoludici, retrò e non, andando a recuperare dei titoli simili al miglior prezzo di sempre? Se siete interessati, cliccate qui, mentre, per essere costantemente aggiornati sul grande mondo dei videogiochi di ieri e di oggi, rimanete con noi qui su tuttoteK!
Lascia un commento