Rumor suggeriscono il ritorno dei dungeon per l’attesissimo The Legend of Zelda Breath of the Wild 2, scopriamo cosa dicono
È ormai noto ai quattro venti che Breath of the Wild è stato un successo planetario, sbaragliando ogni record di vendite della serie. Ma una mancanza in particolare si è fatta sentire più di altre e questa è l’assenza di dungeon tradizionali. Il direttore della serie Eiji Aonuma ha sempre cercato di rielaborarne il concetto cercando di realizzare “mondi dungeon”. Iniziando specialmente con Skyward Sword dove ogni locazione non era solo da esplorare ma anche da affrontare proprio come un sotterraneo.
Il concetto è stato espanso con il capitolo successivo ma senza far tornare il vecchio stile, vedremo ad comunque ad un ritorno dei dungeon in The Legend of Zelda Breath of the Wild 2? Nuovi rumor sembrerebbero indicare verso quella direzione.
È molto probabile il ritorno dei dungeon in The Legend of Zelda Breath of the Wild 2
Secondo Tyler McVicker un noto YouTuber e streamer, il ritorno è quasi certo. Nella sua dichiarazione ha inoltre aggiunto che l’inizio del gioco sarà più lineare in confronto al primo capitolo, ma solo in un primo momento. Questo cambio di rotta farebbe avvicinare BotW ancora di più al primo The Legend of Zelda, dove i dungeon erano parte fondamentale del gameplay.
Per quanto lo youtuber sia stato una affidabile fonte di leak in passato, sono già molti sono i rumor che circolano per questo attesissimo sequel e di conseguenza vederci chiaro è sempre più complicato.
Un sistema di dungeon in realtà era già presente in Breath of the Wild, nella forma dei Sacrari e Colossi Sacri. Tuttavia la loro principale mancanza in confronto ai sotterranei più tradizionali è un’estetica diversa per ognuno e il classico strumento come premio. Gli strumenti anche un’altra forte mancanza ma nessun rumor fino ad ora ne ha parlato.
Chissà se vedremo Breath of the Wild 2 nel 2020 portando con sé i dungeon. Voi quanto attendete questo seguito di Nintendo? Fatecelo sapere nei commenti. Nel frattempo vi invito a continuare a seguirci per rimanere aggiornati su videogiochi e tecnologia.
Lascia un commento