The Legend of Bum-Bo, il particolare prequel di The Binding of Isaac sviluppato da Edmund McMillen, è finalmente disponibile su PC
Edmund McMillen ha creato molti giochi che sono stati enormemente apprezzati dai giocatori durante la sua carriera da sviluppatore, come Super Meat Boy e The End is Nigh, ma il suo prodotto più conosciuto e amato è di sicuro The Binding of Isaac. The Legend of Bum-Bo, l’ultima fatica di Edmund, è un prequel di Isaac che mantiene lo stesso universo disgustoso e inquietante, stravolgendone il gameplay.
Un cambio di rotta interessante per The Legend of Bum-Bo
The Binding of Isaac è un roguelike arcade con visuale dall’alto in cui bisogna superare stanze piene di nemici sfruttando innumerevoli power-up. Il nuovo The Legend of Bum-Bo mantiene sempre la base da roguelike, ma stravolge completamente il gameplay del suo predecessore, trasformandolo in un puzzle game basato sul deck building, in cui controlleremo Bum-Bo e altri personaggi in un viaggio all’interno delle fogne per recuperare una moneta rubata. Allontanarsi così tanto dal gameplay di The Binding of Isaac è una scelta molto coraggiosa, considerando che molto probabilmente numerosi giocatori non gradiranno questo cambiamento. Certo potrebbe attirare l’attenzione degli amanti della Lore di Isaac che cercano approfondimenti e dettagli in più, ma di sicuro non sarà apprezzato allo stesso modo.
The Legend of Bum-Bo presenta anche uno stile grafico interessantissimo, che disegna scenari e personaggi come se fossero fatti interamente di cartone. Questo stile, unito al design unico ed eccentrico dei personaggi che popolano il mondo di The Binding of Isaac, non fa passare il titolo inosservato.
The Legend of Bum-Bo è disponibile ora per PC su Steam. Se siete interessati a restare aggiornati riguardo tutte le novità sul titolo e tanto altro ancora, allora continuate a seguirci qui su tuttoteK.
Lascia un commento