Per Jim Ryan, la serie TV di The Last of Us, una delle maggiori proprietà intellettuali di Sony, è da leggere in un’ottica ben precisa
Sony ha chiaramente grandi piani per espandere le sue proprietà intellettuali anche in altri media, con diversi programmi TV e film basati sui suoi franchise PlayStation attualmente in sviluppo. Come forse saprete già, infatti, presto arriverà un film di Uncharted e una serie TV HBO basata su The Last of Us è in lavorazione, mentre è in corso anche una serie Twisted Metal e questo, a quanto pare, è solo l’inizio. Vediamo di seguito i dettagli della notizia.
Jim Ryan: “Sony con la serie TV di The Last of Us vuole dimostrare il fatto di essere una società di intrattenimento creativo”
Parlando di recente al CES 2021 (dove Sony ha fatto molti grandi annunci sulle finestre di lancio pianificate dei prossimi giochi per PS5), il CEO di PlayStation, Jim Ryan ha affermato che i prossimi adattamenti per PlayStation attualmente annunciati sono un segno delle cose a venire. Insomma, pare proprio che la serie TV di The Last of Us attualmente in produzione presso la rete televisiva HBO sia solo il primo step verso un’espansione orientata alla conquista di nuovi media. Di seguito le dichiarazioni del numero 1 di PlayStation:
Questo è solo l’inizio dell’espansione della nostra narrazione nei nuovi media verso un pubblico ancora più ampio. Sony è una società di intrattenimento creativo e l’intrattenimento non è mai stato così importante.
Recentemente, il presidente e CEO di PlayStation Productions, Tony Vinciquerra, ha rilasciato dichiarazioni simili e ha confermato che Sony sta attualmente lavorando a sette programmi TV e tre film basati su proprietà PlayStation.
Insomma, sembra proprio che gli adattamenti televisivi siano la nuova frontiera del videoludico. Questo a riprova dell’importanza che questo settore ha saputo guadagnare in modo sempre più notevole nel corso degli anni. Se, fino a qualche anno fa, infatti, uno dei trend più diffusi era sviluppare videogiochi tie-in su proprietà intellettuali nate come film o, per l’appunto serie TV, ora invece pare che la nuova tendenza potrebbe proprio essere l’inverso.
Ovvero creare film e serie TV partendo da videogiochi. A riprova di questo fatto il nuovo piano strategico dichiarato qualche tempo fa dall’altro colosso del settore in questione, Nintendo. La casa di Kyoto, in uno dei suoi tanti meeting aziendali, ha infatti espresso l’intenzione di concedere i diritti, nel futuro prossimo, per vari adattamenti televisivi e cinematografici delle proprie produzioni di spicco. Insomma, sembra proprio che un domani in televisione e al cinema le nuove star potrebbero essere Mario, Luigi, Kid Icarus e Link.
Senza contare il fatto che nel futuro prossimo debutterà una serie di cartoni basata su un altro importantissimo brand videoludico, Cuphead, maggiori dettagli a riguardo in quest’articolo.
E voi? Cosa ne pensate di quanto detto da Jim Ryan? Vi intriga la prospettiva di vedere i vostri brand videoludici preferiti in TV o al cinema? Fatecelo sapere qui in basso nei commenti. Restate sintonizzati su tuttoteK per tutte le notizie e le curiosità dal mondo del gaming e non solo.
Lascia un commento