L’update PS5 di The Last of Us Parte 2 potrebbe essere attualmente in lavorazione, stando ad un insider attendibile
Uno dei più grandi successi dello scorso anno è sicuramente The Last of Us Parte 2, il best seller firmato Naughty Dog. Dotato di un comparto tecnico incredibile già sulla passata console Sony, è lecito chiedersi come potrebbe presentarsi su PS5. Una domanda, questa, che potrebbe ricevere presto una risposta, dato che secondo un insider il gioco potrebbe ricevere a breve un update dedicato.
The Last of Us Parte 2: update PS5 in arrivo?
La notizia che vedrebbe la patch in questione attualmente in lavorazione ci giunge da un utente di ResetEra, già responsabile di alcuni leak risultati poi veritieri. Navtra, questo il nome dell’utente, ha menzionato l’update next gen all’interno del thread dedicato a PS5, indicando come questo dovrebbe essere attualmente in lavorazione, anche se non si è sbilanciato in merito ad un eventuale periodo di rilascio.
D’altro canto, rispondendo ad un altro utente che chiedeva se fosse ancora conveniente comperare il gioco per PS4, il leake in questione ha detto che sarebbe sorprendente se il titolo non ricevesse alcun trattamento in ottica new gen.
Sebbene possa essere imprudente prendere per veritiere le affermazioni di una fonte anonima del genere, è bene ricordare come Navtra abbia confermato, ancor prima dell’evento PS5 dello scorso Giugno, il nuovo Ratchet & Clank, lo spin-off di LittleBigPlanet, GT 7, Horizon: Forbidden West, Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, ed il remake di Demon’s Souls.
A rendere ancora più autorevole la voce che vorrebbe Naughty Dog impegnata con l’update PS5 di The Last of Us Parte 2, è bene ricordare anche che Navtra ha anticipato l’esclusività, lato console, di Final Fantasy 16.
Non si tratterebbe del primo titolo a beneficiare di un simile trattamento, ed un passo in direzione di PS5 il titolo in questione lo ha già compiuto in seguito al rilascio della patch che lo ha reso compatibile con il feedback aptico disponibile tramite il DualSense. Comunque è bene ricordare come né Sony né il team si siano espressi in merito, pertanto vi invitiamo a prendere la notizia con le dovute cautele.
Vi farebbe piacere un simile update? Fatecelo sapere nei commenti, qua su tuttoteK.
Lascia un commento