Ecco come sono stati diffusi i leak di The Last of Us Parte 2. La colpa sarebbe di alcuni hacker entrati nei server Naughty Dog
Si tratta probabilmente di uno dei leak più grandi della storia dei videogiochi. La diffusione di materiale legato a The Last of Us Parte 2 (a proposito, rinnoviamo il consiglio di stare attenti in questi giorni) ha fatto parlare tantissimo di sè e si sono susseguite in questi giorni diverse voci. Stanno arrivando però le prime informazioni ufficiali su cosa è accaduto veramente. A quanto pare non esiste nessun dipendente infuriato o schierato politicamente contro Naughty Dog.
I leak di The Last of Us Parte 2 causati da una vulnerabilità dei server
Di recente Sony ha dichiarato di aver trovato il gruppo di persone che ha diffuso su internet il materiale ed ha sottolineato come queste persone non siano collegate alla software house americana. A confermare queste dichiarazioni è intervenuto Jason Schreier. Il giornalista, ex Kotaku ora in forze presso Bloomberg, ha parlato con alcuni dipendenti di Naughty Dog e spiega come la causa sia da imputare ad un attacco hacker.
Questi ultimi infatti avrebbero trovato una vulnerabilità nei server attraverso la patch di un vecchio gioco e l’hanno sfruttata per intrufolarsi all’interno del server. Sono smentite ancora una volta le voci di corridoio che descrivevano un ambiente tossico. Staremo a vedere se ci saranno ulteriori aggiornamenti nei prossimi giorni.
OK: After talking to two people with direct knowledge of how TLOU2 leaked as well as some Naughty Dog employees, I have a good idea of what happened. Short version: hackers found a security vulnerability in a patch for an older ND game and used it to get access to ND’s servers.
— Jason Schreier (@jasonschreier) May 3, 2020
L’allarme sembra essere rientrato e la situazione si sta pian piano risolvendo. Non ci resta che aspettare l’uscita del gioco prevista per il 19 giugno 2020. Nel frattempo fate spazio nell’hard disk di PS4 poiché il gioco occuperà parecchia memoria. Cosa ne pensate di tutta questa storia? Fatecelo sapere e continuate a seguirci sulle pagine di tuttoteK per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità dal mondo dei videogiochi e non solo!
Lascia un commento