Si sono concretizzati i sempre più insistenti rumor che giravano nelle ultime ore, The Last of Us: Part II è stato ufficialmente rinviato a maggio 2020
Rumor sempre più insistenti nelle ultime ore avevano fatto presagire il peggio per i giornalisti e gli appassionati, ma una nota lasciata sul PlayStation Blog da Neil Druckmann, il director del gioco, ha dato l’affondo finale: The Last of Us: Part II è stato ufficialmente rinviato a maggio 2020.
Non è passato nemmeno un mese da quando ai giornalisti è stato concesso di provare il titolo per oltre due ore, con un nuovo trailer accostato a una data d’uscita altisonante: 21 febbraio 2020. Secondo Druckmann, però, il gioco ha bisogno ancora di qualche ritocco, qualche aggiunta, e che quindi è necessario posticiparlo.
La dichiarazione di Druckmann recita:
Ai nostri fan, compreso te che stai leggendo, arrivo subito al dunque. The Last of Us Parte II ha una nuova data di uscita: 29 maggio 2020. Lo so. È passato solo un mese da quando abbiamo permesso alla stampa di provare il gioco per oltre due ore e da quando abbiamo presentato il nuovo trailer della storia, con tanto di data di uscita. Il riscontro positivo da parte della community è stato travolgente. L’energia che scorreva tra i membri del team era palpabile. Dopo aver lavorato su qualcosa per così tanti anni, è bello vedere un primo riconoscimento del proprio duro lavoro. Tuttavia, durante le ultime settimane, abbiamo capito che non avevamo abbastanza tempo per portare l’intero gioco al livello di qualità che definiamo “qualità Naughty Dog”. Avevamo due opzioni: compromettere alcune parti del gioco o cercare di ottenere più tempo. Abbiamo scelto quest’ultima opzione, e questa nuova data di rilascio ci consentirà di portare il gioco a un livello che riteniamo soddisfacente, riducendo nel contempo lo stress per il team. Anche se siamo sollevati dal non dover scendere a compromessi sulla nostra visione, ci dispiace non essere riusciti a evitare questa situazione. Avremmo voluto riuscire a prevedere meglio la quantità di tempo necessaria per apportare i ritocchi finali al gioco, ma le dimensioni e la portata di quest’ultimo lo hanno reso difficile. Detestiamo deludere i nostri fan e per questo siamo davvero dispiaciuti. Ci auguriamo che i giocatori comprendano che questo ulteriore lasso di tempo permetterà a The Last of Us Parte II di essere all’altezza delle nostre ambizioni e del nostro impegno a offrire la più alta qualità possibile. Sappiamo che questi mesi in più andranno ad aggiungersi a quelli di un attesa lancinante per tutti noi. Siamo grati ai giocatori per la pazienza e il continuo supporto. Da maggio dell’anno prossimo, potrete finalmente ricongiungervi con Ellie in The Last of Us Parte II.
Che cosa ne pensate? È davvero una questione di ritocchi e di aggiunte finali? O è per ritagliarsi uno spazio personale, lontano dai grandi arrivi di febbraio (Final Fantasy VII Remake)? Scrivetecelo qua sotto nei commenti!
Lascia un commento