The Last of Us Part II non avrà un’opzione multiplayer online? Sembra che Naughty Dog voglia concentrarsi soprattutto sulla storia del nuovo capitolo
Manca ancora un po’ prima che The Last of Us Part II arrivi sul mercato. Ora, però, che la data di lancio sembrerebbe ufficiale, i fan sono in assoluta fibrillazione. I mesi che ci separano dall’uscita del gioco saranno letteralmente roventi per Naughty Dog, che dovrà prepararsi al meglio per uno dei prossimi appuntamenti Sony. Data l’assenza all’E3 2019, l’azienda e i suoi titoli first party dovranno per forza confrontarsi col pubblico durante l’estate o, al massimo, nelle prime settimane autunnali.
Il gioco dovrà tenere alta l’attenzione del pubblico nei prossimi eventi; sebbene ancora secretati, però, sono già trapelati alcuni dettagli e, di conseguenza, le prime indiscrezioni. Una notizia in particolare, trapelata in via ufficiosa, potrebbe letteralmente dividere il pubblico di giocatori. Il rumor riguarda l’opzione multiplayer o, meglio, la sua eventuale assenza. Stando a quanto riportato nelle ultime ore da Push Square, infatti, pare che il nuovo capitolo della saga si uniformerà a Marvel’s Spider-Man, Days Gone e God of War. Al momento il gioco non sembra includere componenti multigiocatore, e a quanto pare Naughty Dog potrebbe decidere di non aggiungerle nemmeno in futuro.
The Last of Us Part II: niente multiplayer?
Il rumor deriverebbe da un’indicazione sulla confezione della nuova PS4 Days of Play Limited Edition. Sulla scatola sono riportate delle scritte in piccolo: tra queste, una ha attirato l’attenzione di un utente, che l’ha pubblicata su Reddit. Il testo riporta: «Abbonamento a PlayStation Plus venduto separatamente. Marvel’s Spider-Man, Days Gone, God of War e The Last of Us Part II non supportano il multiplayer online».
Se così fosse, questa decisione segnerebbe un vero cambio di rotta rispetto al primo episodio. Il gioco originale, infatti, dava la possibilità di confrontarsi con altri giocatori in speciali mappe online. Una scelta interessante, quella di Naughty Dog, ma non troppo sorprendente. Da qualche tempo, come saprete, gli sviluppatori stanno “tornando” a lavorare su titoli single player. Probabilmente il team desidera concentrarsi soprattutto sull’aspetto narrativo di questo sequel.
Cosa ne pensate di questa notizia? Preferite una maggiore attenzione alla storia o avreste voluto contenuti multiplayer? Vi invitiamo, però, a prendere questa notizia con le dovute precauzioni e considerarla come rumor, dato che né Sony né Naughty Dog hanno fatto dichiarazioni a riguardo! Il gioco è un’esclusiva PlayStation 4, e vi ricordiamo che al momento non una data di lancio ufficiale, sebbene le voci lo indichino in arrivo a febbraio 2020.
Lascia un commento