Dopo anni di attesa e svariati rinvii, The Last of Us Part 2 è finalmente stato completato e ha raggiunto la fase gold, uscirà il 19 giugno
The Last of Us Part 2 è sfortunatamente oppure no, sotto i riflettori di tutti. I recenti leak di cui è protagonista hanno mosso l’internet come poche cose potrebbero fare, una serie sicuramente nel cuore di molti e dispiace enormemente vederlo così platealmente spoilerato. Le esperienze videoludiche si vivono meglio quando si è un po’ alla cieca, ma sempre in modo coscienzioso leggendo le recensioni dell’outlet che preferite, cioè ovviamente tuttoteK. Ma bando alle ciance e torniamo all’argomento di questo articolo e cioè che The Last of Us Part 2 ha finalmente raggiunto la sua fase gold, ma cosa significa? Scopriamolo subito.
The Last of Us Part 2 è finito e ha raggiunto la fase gold
Quando un gioco entra in fase gold vuol dire lo sviluppo di quel titolo è finalmente finito. È quindi pronto per essere copiato sui dischi e aggiunto ai negozi digitali(il PSN).
L’annuncio viene fatto da Neil Druckmann, vice presidente e scrittore di Naughty Dog, con tre brevi video su Instagram. Si congratula con il suo team per aver sviluppato il “gioco più ambizioso mai realizzato“, per i suoi personaggi, grafica, colonne sonore e tutto il resto. Invita poi i giocatori a provare il gioco dall’inizio alla fine prima di giudicare il titolo da leak o altro.
Leak che, nonostante tutto, gioveranno molto alla pubblicità del gioco. Con certezza non sappiamo chi abbia effettivamente pubblicato parti di gameplay e dettagli sul gioco. Prima si è pensato un utente di Reddit(completamente anonimo), ma ora Sony sembra aver trovato il colpevole al di fuori della compagnia. Si tratterebbero di hacker che hanno sfruttato delle falle informatiche per impossessarsi del materiale.
The Last of Us Part 2 sarà disponibile il 19 giugno 2020 su PlayStation 4. Nel frattempo vi invitiamo a seguire ancora tuttoteK, per rimanere aggiornati su videogiochi e tecnologia.
Lascia un commento