Neil Druckmann, game director di Naughty Dog, parla dei possibili giudizi su The Last of Us Part 2
A poco più di una settimana dal day one di uno dei titoli più attesi dell’anno, esclusiva PlayStation 4, lo scrittore nonché game director di The Last of Us Part 2 spiazza tutti parlando di possibili giudizi negativi sul titolo. Ma è il caso di approfondire per capire decisamente meglio cosa intenda. In una intervista il “regista” ha infatti spiegato come il plot narrativo del gioco e le sue evoluzioni possano risultare facilmente divisive.
The Last of Us Parte 2: Druckmann si aspetta giudizi controversi
Sostanzialmente, Druckmann si aspetta che ad alcuni fans del primo capitolo potrà non piacere questo secondo episodio, in particolare dove va a parare la trama o il destino dei personaggi che amano. Ad ogni modo sembra piuttosto preparato a ciò, come d’altronde si addice a chi sa di avere dalla sua argomentazioni importanti e delicate che non possono mettere tutti d’accordo.
Preferirei che le persone lo odiassero appassionatamente piuttosto che limitarsi a dire: sì…È ok.
Affermazione che, tra le altre cose, fa il paio con quanto detto in precedenza dall’attore Troy Baker (Joel). Anch’egli ha infatti dichiarato di aspettarsi su The Last Of Us Part 2 delle opinioni che confermino quanto possa risultare divisivo raccontare una trama senza compromessi di sorta. La narrazione quindi sembra sfidare le aspettative dei giocatori su cos’è il gioco, cos’è il mondo e chi sono davvero i personaggi che si muovono all’interno.
Dunque , parafrasando le parole dell’attore, non si sa bene se se la gente amerà o odierà The Last Of Us Part 2, ma sicuramente non avrà reazioni indifferenti od ambigue a riguardo. L’attesissimo sequel di Naughty Dog, ricordiamo, sarà disponibile per PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro a partire dal 19 Giugno 2020.
Già da stasera inoltre potremmo sapere qualcosina in più su eventuali porting next-gen che Sony ha in programma, sui quali tuttoteK vi informerà immediatamente. Stay tuned!
Lascia un commento