La macchina di distribuzione è già in moto per il titolo più ambizioso di Naughty Dog, e sembra proprio che l’arrivo di The Last of Us 2 richiederà parecchi GB sui nostri hard disk
La casa di sviluppo californiana ha affermato, nel lancio di The Last of Us Part 2, che il gioco in arrivo sarà il suo più grande di tutti i tempi, e le dimensioni dei file in GB sembrerebbero sicuramente dargli ragione. Infatti, senza girarci troppo intorno, nella pagina principale del titolo sul sito ufficiale US di PlayStation, Sony specifica apertamente lo spazio necessario per l’imminente colosso action-adventure.
The Last of Us Part 2: facciamo cifra tonda per i GB
Probabilmente non è proprio questo il principio ispiratore degli sviluppatori, ma tant’è: l’attesissimo seguito delle avventure di Joel ed Ellie richiederà ben 100 GB sui nostri hard disk, presentandosi in un cofanetto da 2 blu-ray per chi opterà per il supporto fisico. La notizia, semmai ce ne fosse bisogno, non fa che confermare l’importanza del progetto, che nelle ultime settimane ha vissuto, assieme ai suoi fans, sull’ottovolante delle emozioni.
Infatti,dopo essere stato ritardato causa problemi logistici derivanti dalla pandemia di COVID-19, ha subito nei giorni scorsi pesanti rivelazioni-spoiler su alcuni siti di leak. Sony ha comunque confermato la data di uscita al 19 giugno. I dettagli tecnici che cominciano ad emergere non possono che far piacere a tutti coloro che attendono da tempo di rituffarsi in una storia che continua ad alimentare aspettative.
The Last of Us part II lo ricordiamo è una esclusiva PS4 sviluppata da uno degli studios affiliati Sony più famosi e di lunga data, che dal 2001 ad oggi ha saputo consegnare ai gamer capolavori come Crash Bandicoot e l’intera saga di Uncharted. Questo secondo capitolo arriva dopo quasi 6 anni di lavoro, e noi di tuttoteK ci sentiamo sicuramente di affidargli 100 Gb di hard disk. E voi?
Lascia un commento