Neil Druckmann, direttore creativo di The Last of Us Part 2, afferma che non c’è alcun DLC nei piani dell’azienda
The Last of Us Part 2 è uscito da circa una settimana, e nonostante le varie controversie e review bombing, sta vendendo estremamente bene in molte parti del mondo. Nonostante il primo The Last of Us abbia ricevuto un apprezzatissimo DLC, Left Behind, sembra però che non uscirà alcuna espansione per il secondo capitolo.
The Last of Us Part 2: il direttore creativo parla del multiplayer e dei DLC
Durante il podcast “Gamecast” con Kinda Funny, il direttore creativo di The Last of Us Part 2 Neil Druckmann è stato interrogato su eventuali DLC. La risposta di Neil è stata che Naughty Dog non ha alcun piano per eventuali espansioni del gioco. Non possiamo sapere esattamente se in futuro possano cambiare idea, ma sicuramente per ora è meglio tenere basse le aspettative.
Un’altro aspetto di cui ha parlato Druckmann è poi il multiplayer, che come sappiamo è stato tagliato dal gioco. L’anno scorso Naughty Dog ha dichiarato che la modalità “Fazioni” sarebbe tornata prima o poi, ma non necessariamente come parte di The Last of Us Part 2, e stavolta Druckmann ha preferito non rivelare altro. Escludendo quindi che possa uscire come DLC di Part 2, Fazioni potrebbe tornare come titolo separato, o magari come parte di un possibile sequel.
Molti giocatori discutono già proprio del possibile sequel, ma come aveva dichiarato precedentemente lo stesso Druckmann, risulterebbe un progetto ancora più difficile, e non è ancora sicuro se potrà mai arrivare o meno.
Nel caso vogliate guardarlo, vi lasciamo quindi qui sotto il video del podcast, che come dice il nome “The Last of Us Part 2 Spoilercast”, è assolutamente ricco di spoiler sul titolo:
Per altre news, guide, recensioni e speciali sul mondo videoludico, passate per la sezione dedicata sul nostro sito!
Lascia un commento