Per il The Last of Us Day, Naughty Dog festeggia con una serie di annunci: gioco da tavolo, temi gratuiti e action figure in arrivo
Il 26 settembre è il giorno in cui nel primo The Last of Us il Cordyceps trascina il mondo in una apocalisse, con le conseguenze che tutti conosciamo. Naughty Dog è solita festeggiare questo giorno regalando a tutti i fan diverse novità sul merchandising ufficiale legato all’IP. Dapprima Outbreak Day, quest’anno l’evento viene ribattezzato The Last of Us Day, il quale non ha tradito le aspettative con tantissimi annunci che vi potranno interessare.
Vinili in edizione limitata
Si comincia con un oggetto che non può mancare, i vinili con la colonna sonora. La soundtrack di entrambi i The Last of Us è entrata nel cuore di tutti gli appassionati. Proprio per questo un vinile con illustrazioni inedite realizzate dall’illustratrice Lula Totay potrebbe fare al caso vostro. I dischi verranno venduti su Mondoshop a partire da domani 26 settembre alle 18:00 italiane fino ad esaurimento scorte. Questo però è solo uno degli annunci del The Last of Us Day.
Infatti due nuovi poster dedicati a The Last of Us: Parte 2 vedranno la luce. In questo caso i preordini chiuderanno alle 18:00 dell’1 ottobre e non verranno più ristampati. Si tratta di due oggetti esclusivi e non ci saranno altre occasioni di comprarli. Se siete interessati quindi vi consigliamo di tenervi preparati domani all’apertura dei preordini per accaparrarvi tutto ciò di cui siete interessati.
Gioco da tavolo e guida al cosplay – The Last of Us Day: tutti gli annunci della celebrazione!
Passiamo poi al gioco da tavolo realizzato da CMON. Continua la parnership con Sony degli autori che hanno già pubblicato i giochi dedicati a Bloodborne e a God of War. Al momento però non abbiamo altre informazioni rilevanti. Ulteriori dettagli verranno rilasciati in un non meglio specificato futuro. Permane quindi il mistero sulla struttura di questo gioco.
Inoltre viene confermata anche la guida ufficiale per il cosplay di Abby. Uno dei personaggi più discussi (ma anche più amati per molti) riceve un PDF con il modello in alta definizione e descrizione accurata di tutti i minimi dettagli. Tutti i fan di Abby avranno ora un importante aiuto nella realizzazione del cosplay dedicato a lei, sulla falsariga della guida al cosplay di Ellie pubblicata in passato.
Action Figure e tema dinamico – The Last of Us Day: tutti gli annunci della celebrazione!
Non mancano le sorprese per i collezionisti. Una nuova action figure di Ellie in edizione limitata è infatti in dirittura d’arrivo. I creatori sono i GamingHeads, i quali distribuiranno Ellie in tre versioni diverse. La statua è in PVC e vanta una cura nei dettagli maniacale ed un altezza di ben 40 cm. Il corso certamente non è per tutti, ma per un livello di dettaglio del genere non poteva essere altrimenti. L’action figure verrà venduta al costo di 549,99 $.
Un nuovo tema dinamico è presente ora sul PlayStation Store e sarà disponibile gratuitamente per tutti. Il tema ritrae l’iconica barca del menù principale del gioco, nella versione che si sblocca dopo aver visto i titoli di coda. Se invece siete interessati a dei temi già esistenti potrebbe essere la vostra occasione. Infatti tutti i temi e gli avatar disponibili sullo Store rimarranno gratuiti fino alle 9:00 del 29 settembre.
Si festeggia alla grande
Finiscono qui gli annunci del The Last of Us Day, il primo dopo l’uscita del secondo capitolo della saga. Si festeggia sicuramente alla grande, con articoli esclusivi in edizione limitata, prodotti non adatti alle tasche di tutti, ma anche delle sorprese gratuite per tutti i fan. La saga sta acquisendo sempre più successo ed è in continua espansione, basti pensare alla serie TV in arrivo. Restano invece i dubbi sull’arrivo di un nuovo capitolo videoludico, a quanto pare infatti neanche Naughty Dog al momento è sicura di sviluppare un terzo capitolo. Cosa ve ne pare di questi prodotti? Fateci sapere e continuate a seguirci sulle pagine di tuttoteK per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità dal mondo dei videogiochi e non solo!
Lascia un commento