Torna una vecchia fiamma per Drew Murray: il ritorno con Insomniac Games sottrae un membro chiave del neonato studio The Initiative
Tra tanti nomi illustri che costellano il firmamento di The Initiative, ecco che come una cometa torna da Insomniac Games uno dei membri migliori, Drew Murray. Come un fulmine a ciel sereno, l’annuncio viene dallo stesso designer tramite un post su Twitter. Dopo aver lavorato ad uno dei due progetti non-Sony della software House, Sunset Overdrive (l’altro era Song of The Deep), ora Murray è pronto a rincasare sotto il tetto blu dopo la sua scappatella con la famiglia di console in verde. Agli scorsi Game Awards, uno degli annunci più eclatanti per quest’ultima è stato l’arrivo di un nuovo Perfect Dark.
Il ritorno di Drew Murray a Insomniac Games dopo The Initiative
Nel tweet in sé, Drew Murray allude con entusiasmo al ritorno con i “molti amici ed ex colleghi” di Insomniac Games, perché su sua stessa ammissione “dieci anni, cinque giochi e sei giochi” – presumiamo senza contare The Initiative – “proprio non bastavano”. Tornando a lavorare con la sua prima famiglia in veste di “Principal Designer”, dunque, Murray considera questo come il suo settimo impiego, per il quale dovrà “soltanto” rimettersi al lavoro su “qualche gioco”. Potete trovare il post in lingua originale qui sotto, riportato testualmente.
I guess ten years, five games, and six job titles just wasn’t enough. I’m excited to be rejoining many friends and former colleagues at @insomniacgames as a Principal Designer. That takes me to my seventh job title; now I just need to work some days and make some games, right? pic.twitter.com/gCK4z4OVUY
— Drew Murray (@PlaidKnuckles) February 22, 2021
Se non altro, però, la nuova squadra messa insieme da Microsoft non perde esattamente uno dei suoi cardini principali. Sono infatti presenti anche ex membri di Naughty Dog, di Respawn Entertainment, di Blizzard Entertainment, di BioWare, di Santa Monica Studio e di Rockstar Games, giusto per fare qualche esempio. Si tratta di una situazione non affatto dissimile dalla caccia di talenti vista con Retro Studios, attualmente al lavoro – dopo aver ricominciato da capo – su Metroid Prime 4.
Ora sta a voi dirci la vostra: cosa pensate di questa svolta? Fatecelo sapere qui sotto, e come sempre non dimenticate di restare su tuttoteK per tutte le notizie più importanti sulla sfera videoludica. Per i vostri bisogni videoludici, potete invece trovare i migliori sconti in formato digitale su Instant Gaming.
Lascia un commento