Dai creatori della serie SteamWorld arriva The Gunk, un nuovo platform 3D in chiave futuristica in arrivo su PC, Xbox One e Series X
L‘Xbox Games Showcase, tenutosi dalle 18:00 di ieri, è stato una vera fucina di annunci videoludici. Tante le esclusive e i titoli first-party annunciati in grado di mandare in visibilio i fan del gaming secondo Microsoft (vi basti pensare all’ufficializzazione di Fable ). Image and Form Games, conosciuta per i giochi SteamWorld Dig (e più recentemente SteamWorld Quest), è al lavoro su una nuova IP per PC, Xbox One e Series X: The Gunk. Si tratta di un platform 3D in chiave fantasy-futuristico.
Ecco il reveal trailer di The Gunk, il nuovo platform 3D destinato a PC, Xbox One e Series X
La software house svedese ha reso noto che The Gunk sarà dispobile a settembre del 2021. Cliccando sul player in basso potete dare un’occhiata all’affascinate reveal trailer mostrato nel corso della diretta di ieri.
The Gunk vede i giocatori avventurarsi in un pianeta morente. Uno strano parassita infesta le terre del luogo. Armato di un potente guanto robotico in grado di risucchiare tutto, il protagonista ha la possibilità di ripristinare l’originaria bellezza del pianeta. In alternativa, sembra che sarà possibile anche sfruttare lo stesso pianeta a proprio piacimento.
Oltre a vedervela con il suddetto parassita, in veste di protagonista, dovrete anche affrontare le creature corrotte dalla terribile sostanza. Potrete contare su diversi item per eliminare ciò che vi ostacolerà. Nel corso dell’avventura, chiaramente, sarà possibile anche scoprire la lore del pianeta e capire come questo sia caduto vittima del parassita. The Gunk sembra essere un’aggiunta molto interessante al panorama dei platform 3D, vi terremo aggiornati con ulteriori dettagli appena disponibili.
Cosa ne pensate di questa nuova esclusiva per la famiglia di console della casa di Redmond? Parlatecene nei commenti. Restate sintonizzati con noi di tuttoteK per tutti gli aggiornamenti e le curiosità dal mondo del gaming e non solo.
Lascia un commento