Image and Form Games ha spiegato, in un’intervista a GamingBolt il perché il loro prossimo titolo, The Gunk, sarà un’esclusiva di Xbox
Uno dei migliori indie developer presenti sulla scena internazionale al giorno d’oggi è sicuramente Image and Form Games. La loro serie di SteamWorld ha creato titoli veramente eccezionali, di qualità e varietà eccellenti, e che si sono imposti nel mercato indie di prepotenza. Il loro prossimo titolo, The Gunk, punta ad essere però qualcosa di molto diverso e molto più ambizioso. Il gioco è stato recentemente svelato ad un Xbox Showcase ed è un action-adventure game in terza persona che ha catturato l’attenzione di molti, fra pubblico e stampa.
La cosa più curiosa è il fatto che The Gunk sia stato confermato come titolo in uscita solo su console Xbox e, considerando il passato totalmente multipiattaforma dell’azienda, sono sorte delle domande curiose sul perché. Recentemente, GamingBolt ha contattato gli sviluppatori per un’intervista e a rispondere è stato Ulf Hartelius, il game director del gioco. Le risposte sono state molto esaustive e interessanti, vediamo cosa è stato detto.
The Gunk: il game director spiega il perché dell’essere esclusiva Xbox!
Hartelius ha affermato che The Gunk è un passo in avanti molto importante per l’azienda e che quindi avevano bisogno (e volevano!) un partner particolarmente forte. Ha poi affermato che, per ora, non è prevista alcuna edizione su console PlayStation o Nintendo. Ovviamente, il tutto è momentaneo e, come ben sappiamo, il mercato è assai mutevole e soggetto alle vendite. Per ora, comunque, solo i possessori di console Xbox potranno giocare a The Gunk.
Vi ricordiamo, infine, che The Gunk uscirà in esclusiva Xbox Series X, Xbox One e PC nel settembre del 2021. Rimaniamo in attesa per ulteriori informazioni sul titolo, perché sembra essere davvero molto interessante. E voi cosa ne pensate? Scrivetecelo qua sotto nei commenti, noi continueremo a tenervi aggiornati con tutte le news a tema videoludico e tech!
Lascia un commento