Dopo un intermezzo swing ai Game Awards, l’attesissimo DLC di Cuphead ha ottenuto l’attesa data di uscita, sebbene non sia vicinissima
Chiunque stesse seguendo i Game Awards avrà subito notato un dettaglio fondamentale: un “Asbestos Safety Curtain” (“Sipario di sicurezza in amianto”, nel caso) non poteva che venire da Cuphead e il breve brano swing che ne è seguito ha lasciato intendere che la data di uscita del DLC fosse dietro l’angolo. Gli applausi scroscianti dopo la performance hanno confermato che sì, presto l’eponimo protagonista potrà trascinare Mugman e Ms. Chalice in un’altra disavventura nella nuova “isola D.L.C.”. Non sappiamo come il gioco intenda giustificare l’acronimo, ma sappiamo che l’episodio extra si intitola “The Delicious Last Course”.
La data di uscita del DLC di Cuphead: uno dei momenti salienti dei Game Awards
La conferma della data di uscita, in realtà, è stata tenuta per ultima: il trailer si è prima soffermato sull’alternanza tra gameplay e siparietti in stop-motion per mostrare il DLC di Cuphead nella sua interezza. Stando a quanto abbiamo avuto modo di intuire, sarà Chef Saltbaker (“Capocuoco Saliera”) a fare le veci dell’Emporio Cotechino nella campagna principale per vendere armi ed equipaggiamenti. Le schermate rilasciate nelle ore successive hanno confermato inoltre che con l’acquisto del DLC il nuovo personaggio Chalice sarà giocabile anche nella campagna principale. Vi lasciamo alla visione del trailer.
Purtroppo il video conferma che l’attesa durerà ancora un po’: non potremo dare il benservito ai gaglioffi dell’espansione prima del 30 giugno 2022. Se non altro, la varietà tematica non mancherà: oltre ad affiancare scenari innevati alle ambientazioni esistenti come abbiamo visto nei precedenti trailer, ora sappiamo che vedremo anche altre idee di gameplay. Uno dei boss, in particolar modo, riproporrà le fasi shoot-em-up con il pretesto di uno scontro a tema western. Un altro, invece, ci metterà di fronte a un avversario medievale. Insomma, per citare il narratore, “una rissa bolle di sicuro in pentola”.
Ora… “tocca a voi” dirci la vostra: cosa pensate di quanto visto nel trailer? Fatecelo sapere qui sotto, e come sempre non dimenticate di restare su tuttoteK per tutte le notizie più importanti per i gamer e non solo. Per i vostri bisogni puramente videoludici, potete invece trovare i migliori sconti in formato digitale su Instant Gaming.
Lascia un commento