Geoff Keighley ha annunciato su Twitter che gli spettatori dei The Game Awards del 2019 sono aumentati del 73% rispetto allo scorso anno
Circa una settimana fa si sono tenuti i The Game Awards, una cerimonia creata da Geoff Keighley in cui vengono premiati i migliori videogiochi dell’anno. La prima edizione dell’evento si è tenuta nel 2014 e da allora la cerimonia è migliorata ogni anno, fino a diventare uno degli eventi più importanti del mondo videoludico. Ieri Geoff ha annunciato su Twitter che i The Game Awards del 2019 hanno riscontrato un enorme successo e gli spettatori dello show sono aumentati del 73% rispetto all’edizione del 2018.
I The Game Awards del 2019 sono un successo!
I The Game Awards continuano ogni anno ad offrire uno spettacolo unico e di sicuro è per questo motivo che gli spettatori sono aumentati. Durante lo show ben 45 milioni di spettatori hanno assistito all’evento attraverso i vari streaming in diretta presenti online. Nessun evento sul mondo dei videogiochi ha mai totalizzato così tanti spettatori, nemmeno l’E3 o il Tokyo Game Show. In più i The Game Awards negli ultimi anni si sono avvicinati ancora di più ai grandi eventi dell’industria, dato che spesso i publisher decidono di mostrare i trailer dei loro nuovi giochi proprio sul palco dello show.
Thank you for watching and supporting #TheGameAwards We're honored to announce a record 45 million livestreams for the 2019 show, an increase of 73% over last year. The gaming industry keep growing. And I finally got to meet Beaker. pic.twitter.com/DHniqExMzZ
— Geoff Keighley (@geoffkeighley) December 18, 2019
Oltretutto quest’anno i The Game Awards ci hanno dato un piccolo assaggio di una grande aggiunta che sarà fatta all’evento il prossimo anno, il The Game Festival. Questo evento promette di avvicinare i The Game Awards a tutti i fan che non possono essere presenti sul luogo dello spettacolo. Quest’anno abbiamo avuto un’assaggio di questo particolare evento grazie alla collaborazione con Steam, ma nel 2020 di sicuro vedremo qualcosa di più concreto.
Se questo articolo vi è stato utile e volete restare aggiornati riguardo tutte le novità sul mondo dei videogiochi, allora continuate a seguirci qui su tuttoteK.
Lascia un commento