Questa notte si sono tenuti i The Game Awards e Sekiro è stato il titolo che è riuscito ad accaparrarsi l’ambito premio GOTY 2019
Anche quest’anno si sono tenuti i The Game Awards, la cerimonia annuale dove vengono premiati i migliori videogiochi dell’anno. Lo show di questa notte si è dimostrato all’altezza delle aspettative, grazie a numerosi annunci e intrattenimento di qualità . Molti titoli hanno vinto uno o più premi nelle varie categorie disponibili, ma Sekiro è stato il gioco che è riuscito ad ottenere il premio più ambito di tutti, quello di GOTY 2019.
La giuria dei The Game Awards ha dichiarato Sekiro gioco dell’anno del 2019
La sfida per il gioco dell’anno del 2019 è stata davvero ardua, dato che si stavano sfidando titoli davvero eccezionali. Tra i concorrenti al premio per il gioco dell’anno erano presenti titoli del calibro di Death Stranding, Super Smash Bros. Ultimate e Resident Evil 2, ma alla fine la giuria dei The Game Awards ha deciso di assegnare il premio per il GOTY del 2019 a Sekiro. Per ritirare il premio è salito sul palco Hidetaka Miyazaki, il noto game director nonché presidente di FromSoftware.
Questo premio è molto importante per FromSoftware, dato che Sekiro è il loro primo titolo ad ottenere il premio di gioco dell’anno. La software house ha fatto tanta strada dai tempi di Tenchu e Armored Core, quando era ancora un piccolo studio non molto conosciuto, e tutto il successo ottenuto in questi ultimi anni è più che meritato. Ora non ci resta altro che aspettare di vedere cosa tirerà fuori Miyazaki con Elden Ring, il nuovo videogioco a cui sta lavorando.
Sekiro: Shadows Die Twice è disponibile ora per PC, PS4 e Xbox One. Se siete interessati a restare aggiornati riguardo tutte le novità sul titolo e tanto altro ancora, allora continuate a seguirci sempre qui su tuttoteK. In più, se volete continuare a seguire i The Game Awards, vi rimandiamo ai nostri articoli principali che trattano tutti i nuovi annunci e i premi assegnati durante lo show.
Lascia un commento