In un’intervista con Kotaku Phil Spencer ha dichiarato che The Elder Scrolls VI e gli altri giochi Bethesda non dovranno arrivare necessariamente su altre piattaforme per essere remunerativi
The Elder Scrolls VI e altri titoli di Bethesda non dovranno arrivare necessariamente su altre piattaforme per essere remunerativi. Questo, almeno, è quanto dichiarato da Phil Spencer in un’intervista con i giornalisti di Kotaku. L’acquisto del gruppo Zenimax da parte di Microsoft avvenuto il mese scorso ha gettato in subbuglio l’intera industria e ha sollevato molti dubbi e domande.
The Elder Scrolls VI ed altri titoli di Bethesda potrebbero essere esclusive Xbox
Nell’intervista Phil Spencer ha lasciato intendere che The Elder Scrolls VI e gli altri titoli di Bethesda in arrivo potrebbero essere esclusive dell’ecosistema Xbox. Per il capo della divisione Xbox non c’è, infatti, alcun bisogno di portare determinati titoli su altri dispositivi che non appartengano alla famiglia di Microsoft. L’obiettivo dell’azienda, infatti, è quello di incentivare quanto più possibile l’iscrizione degli utenti all’abbonamento di Xbox Game Pass.
“Quando penso a dove le persone giocheranno e al numero di dispositivi che abbiamo a disposizione – e abbiamo xCloud e il PC e il Game Pass e la nostra base di console – non sento il bisogno di vendere quel gioco su nessun’altra piattaforma a parte quelle che supportiamo per rendere profittevole questo accordo”, ha detto Spencer. In passato il capo della divisione Xbox era però rimasto più vago, dicendo che la compagnia di Redmond avrebbe giudicato caso per caso su quali piattaforme pubblicare i propri titoli.
La politica di Microsoft continua ad essere sempre più intraprendente all’alba della nuova generazione di console. Tuttavia, sembra che Deathloop e Ghostwire: Tokyo saranno pubblicati in esclusiva temporale PlayStation 5 per rispettare gli accordi presi in precedenza. Cosa ne pensate delle ultime azioni di Microsoft? Fatecelo sapere nei commenti e rimanete con noi sulle pagine di tuttoteK per tutte le news più importanti sul mondo dei videogiochi.
Lascia un commento