In molti hanno ipotizzato The Elder Scrolls 6 come esclusiva di Xbox ma secondo Todd Howard, CEO di Bethesda, è ancora presto per parlare
The Elder Scrolls 6 sarebbe “difficile da immaginare” come esclusiva Xbox, secondo Todd Howard, CEO di Bethesda. Parlando con GI.biz, quando gli è stato chiesto se The Elder Scrolls 6 fosse riservato solo alle piattaforme della casa di Redmond, Howard ha detto che è l’ipostesi è piuttosto “difficile da immaginare”. Howard non ha commentato ulteriormente se l’ultima entry della saga blockbuster The Elder Scrolls sarebbe da intendere davvero come un’esclusiva per console, ma ha affermato che non sarebbe la prima volta che Bethesda e Microsoft stringono accordi di esclusività.
The Elder Scrolls 6 esclusiva Xbox? Troppo presto per dirlo secondo Bethesda
Howard ha anche affermato che Bethesda ha sempre cercato di portare i suoi giochi su determinate piattaforme caso per caso e continuerà a farlo come parte di Microsoft. Quindi è ancora molto presto per dire se The Elder Scrolls 6 di Bethesda sarà veramente un’esclusiva di Xbox:
Vediamo e facciamo queste cose sempre da soli, caso per caso. Lo faremo anche in qualità di team di Microsoft. Quest’ultima è sempre stata piuttosto aperta ad altre piattaforme. Questa è una prospettiva esterna, ma se tornate con la mente indietro a dieci anni fa non vi sareste aspettati neanche che Microsoft avrebbe rilasciato la suite completa di Office su iPhone. Non posso davvero prevedere come andranno le cose in futuro. Noi abbiamo sempre agito come indipendenti in passato. Se guardate ogni gioco di The Elder Scrolls, c’è già stata un’esclusività su Xbox o con Microsoft. Morrowind era fondamentalmente un’esclusiva per console. Oblivion è stata un’esclusiva a lungo termine. Anche il DLC di Skyrim è stato esclusiva per un lungo periodo di tempo. Decideremo cosa ha più senso per il nostro pubblico quando sarà il momento, e oggi non posso davvero dire come sarà il futuro.
Quando è stata annunciata l’acquisizione di Bethesda, Microsoft ha riferito che tutti i contratti in corso firmati da Bethesda saranno comunque onorati. Ciò significa che saranno onorati gli accordi esclusivi per i titoli Deathloop e Ghostwire: Tokyo. In merito a Deathloop, come vi abbiamo accennato in quest’articolo, il gioco è stato rimandato al 2021.
In un’intervista all’inizio di questo mese, Phil Spencer ha dichiarato che Microsoft sarebbe subito in grado di recuperare i 7,5 miliardi di dollari di investimenti per acquisire Bethesda senza rilasciare giochi di quest’ultima, come The Elder Scrolls 6, su altre console. Eppure Spencer non ha mai esplicitamente detto che ogni singolo gioco di Bethesda o ZeniMax sviluppato sotto la bandiera di Microsoft sarà esclusiva di Xbox.
Microsoft in qualità di publisher ha rilasciato esclusive per console su altre piattaforme come Cuphead e i giochi della serie Ori, e poi c’è Minecraft che è su ogni piattaforma immaginabile. Quindi, potrebbe esserci ancora speranza. Inoltre, The Elder Scrolls 6 è ancora lontano. Chi vivrà vedrà quindi.
Vi terremo aggiornati sui futuri sviluppi in merito. Restate sintonizzati su tuttoteK per tutte le notizie e le curiosità dal mondo del gaming e non solo.
Lascia un commento