Bandai Namco è lieta di annunciare la seconda parte del development diary di The Dark Pictures: Man of Medan intitolato A Watery Grave Part 2.
The Dark Pictures Anthology è la nuova saga stand-alone horror sviluppata da Bandai Namco in collaborazione con Supermassive Games e ambientata in una nave fantasma che solca le onde del Pacifico, di cui The Dark Pictures: Man of Medan ne rappresenta il primo titolo.
The Dark Pictures Man of Medan: nuovo development diary
Dopo il primo diario di sviluppo, rilasciato da Bandai Namco la scorsa settimana, oggi il publisher ci presenta il secondo. Come nel primo, anche questo diario di sviluppo si incentra sulla creazione della nave e sulla realizzazione che sta dietro alla stessa. Qui il video:
The Dark Pictures: Man of Medan si presenta come una saga horror i cui capitoli saranno ognuno diverso dal precedente, con tanto di nuovi personaggi e nuove ambientazioni, ma con un filo conduttore horror che lega tutte le storie. Gli sviluppatori hanno ammesso che si sono ispirati alla struttura narrativa di Black Mirror, serie originale Netflix, che si può fruire senza dover procedere seguendo l’ordine delle puntate ma anche in ordine sparso. Lo stesso, dicono gli sviluppatori di Supermassive Games, si potrà fare con i capitoli di The Dark Pictures Anthology, che usciranno su base regolare.
La trama del primo capitolo si basa su quattro ragazzi che si ritrovano in navigazione su una nave durante una vacanza originariamente dedicata alle immersioni allo scopo di cercare un relitto risalente alla Seconda Guerra Mondiale. Col passare della giornata e l’arrivo di una tempesta, il loro viaggio di trasforma presto in qualcosa di molto più sinistro e terrificante.
Secondo le promesse di Supermassive, ogni gioco presenterà il genere horror in una chiave diversa, traendo ispirazione da racconti mitici o da leggende metropolitane. All’interno dell’antologia potremo vedere anche classiche pandemie zombie, storie di vampiri, horror psicologici e molto altro ancora.
La data di uscita non è ancora stata annunciata, ma una cosa è certa: il primo capitolo uscirà quest’estate su PC, PS4 e Xbox One.
E voi? Siete interessati a The Dark Pictures: Man of Medan? Fatecelo sapere con un commento e non dimenticate di continuare a seguirci su tuttotek.it per tutte le novità dal mondo videoludico e non solo!
Lascia un commento