Supermassive Games è tornata a far parlare della sua nuova IP horror Men of Medan, con il secondo videodiario degli sviluppatori. Il titolo nasce con la collaborazione tra lo studio inglese e Bandai Namco
La Dark Pictures Antholgy è una serie di esperienze horror stand-alone, il cui primo capitolo sarà proprio Man of Medan, in uscita nel 2019 su PlayStation 4 Xbox One e PC. Questo primo capitolo catapulterà i personaggi a bordo di una nave fantasma alla deriva nel Sud del Pacifico.
The Dark Pictures: Man of Medan, una tomba d’acqua
A darci un’idea più chiara sulle caratteristiche della produzione, Supermassive Games ha rilasciato un secondo Dev Diary chiamato “Una tomba d’acqua” che si concentra sulle impressionanti condizioni tempestose che caratterizzano questo primo capitolo dell’antologia.
In particolare viene spiegato come è stato l’approccio all’idea di un gioco dove la componente cruciale della produzione fosse la presenza dell’acqua. In questo contesto gli sviluppatori hanno rilevato l’importanza delle animazioni e delle possibili interazioni tra personaggi, oggetti e specchio d’acqua.
Oltre al movimento delle onde, fondamentali per garantire maggior realismo, i personaggi hanno recitato su delle piattaforme mobili ed i loro movimenti acquisiti tramite motion capture. Gli elementi di spicco quindi, l’acqua e la sua superficie, sono stati ricreati tramite un sistema procedurale capace di offrire elementi di grande impatto visivo.
Man of Medan, la tempesta perfetta
Dal punto di vista dell’ audio, il team di sviluppo ha registrato i suoni relativi all’ambiente a bordo di un piccolo peschereccio. Ciò ha permesso la registrazione di tutti i suoni legati al rumore delle onde, del motore e del vento. Durante la fase delle registrazioni poi, trovandosi nel bel mezzo di una burrasca, ha potuto tenere traccia di ogni scricchiolio e cigolio in modo da permettergli di ricreare la loro tempesta perfetta. Buona Visione!
Sperando che il video vi sia piaciuto, siamo curiosi di sapere cosa ne pensate nei commenti. Continuate a seguirci sulle nostre pagine!
Lascia un commento