The Angry Video Game Nerd I & II Deluxe è finalmente pronto all’uscita: la remaster ci attende a fine mese su Steam e Nintendo Switch
Il più collerico e sboccato dei nerd sta per riportarci al passato come solo lui sa fare, con la remaster The Angry Video Game Nerd I & II Deluxe. La duologia è prossima alla ripubblicazione, e le prime due piattaforme confermate sono Steam e Nintendo Switch. La pagina Steam del gioco asserisce che la raccolta, contenente The Angry Video Game Nerd Adventures: Remassturd e The Angry Video Game Nerd II: ReASSimilated, mira ad essere la versione definitiva di entrambi i giochi. Il titolo non si limita ai soli ritocchi grafici, come recita la lista di feature rilasciata da Freakzone Games.
Tra remaster e remake, The Angry Video Game Nerd I & II Deluxe
The Angry Video Game Nerd I & II Deluxe è uno dei titoli che rendono labile la linea di confine tra versione remaster e remake completo. Il primo dei due giochi, in particolar modo, è stato ricreato da zero grazie al “superiore” motore grafico del secondo. Anche il level design ha ricevuto delle migliorie, per enfatizzare la difficoltà “onesta” del titolo. Anche i giocatori più navigati hanno di che gioire (o tremare), grazie all’aggiunta di difficoltà più elevate come la Fucking Impossible del secondo capitolo. Tra le molte sorprese del gioco, la maggiore è un episodio extra per chi ha completato entrambi i giochi.
Al di là dei ritocchi di questa versione, The Angry Video Game Nerd I & II Deluxe non aggiorna di molto la narrazione. Come impone la tradizione dei giochi classici da cui Freakzone attinge a piene mani, si tratta di trame semplici: in The Angry Video Game Nerd Adventures: Remassturd il Nerd viene trascinato per la coglia nel mondo videoludico, mentre in The Angry Video Game Nerd II: ReASSimilated deve combattere contro l’entità che ha trasformato il mondo reale in un videogioco di infima lega. Nel secondo gioco, il nostro rivale sarà un’altra web-star: il Nostalgia Critic. La remaster ci dà appuntamento il 30 ottobre.
Cosa pensate di questo titolo? Siete entusiasti all’idea di morire a più riprese nei panni del Nerd, o spodestare il calendario non fa per voi? Fatecelo sapere qui sotto, e come sempre non scordate che qui su tuttoteK troverete ogni novità per quanto riguarda il mondo videoludico!
Lascia un commento