In una recente intervista Takuma Endo, il presidente di Acquire, ha dichiarato di essere interessato a sviluppare un seguito di Tenchu per PS5
Di sicuro gli amanti dei giochi stealth conosceranno i giochi della serie Tenchu. Questi titoli sono ambientati nel Giappone feudale e mettono i giocatori nei panni di un letale ninja specializzato nell’arte dell’assassinio.
Ormai sono passati più di 10 anni dall’uscita dell’ultimo capitolo della serie, ma a quanto pare sembra che la speranza di un grande ritorno non sia ancora svanita. Recentemente infatti Takuma Endo, il presidente di Acquire, ha dichiarato di essere interessato a sviluppare un seguito di Tenchu per PS5.
L’acclamato Tenchu sta per tornare?
Durante un’intervista per Weekly Famitsu, Takuma Endo ha svelato di essere interessato a un possibile seguito next-gen di Tenchu. Nello specifico Endo ha dichiarato che, se mai la compagnia dovesse sviluppare un nuovo Tenchu, lui vorrebbe realizzarlo per PS5. Sfortunatamente però sembra che, nonostante le buone intenzioni e il rinnovo di trademark del 2018, al momento non ci siano piani per la creazioni di un nuovo capitolo della serie.
Secondo il presidente al momento è difficile che Acquire si metta a lavorare a un nuovo capitolo della serie, soprattutto visto che attualmente la compagnia sta lavorando a un progetto legato ad alcuni videogiochi indie, ma la speranza è dura a morire. Basta pensare al grande successo ottenuto da Sekiro, l’ultimo grande titolo di FromSoftware nato inizialmente come un nuovo capitolo di Tenchu. Se Activision è stata disposta in passato a finanziare lo sviluppo di un possibile Tenchu vuol dire che i giocatori sono ancora interessati al brand.
Sekiro: Shadows Die Twice è disponibile ora per PC, PS4 e Xbox One. Se siete interessati a restare aggiornati riguardo tutte le novità sul mondo dei videogiochi e tanto altro ancora, allora continuate a seguirci qui su tuttoteK.
Lascia un commento