Team Ninja, lo studio di Nioh, Dead or Alive e tanti musou, ha parlato del 2021 come un anno “pieno di novità”. Vediamo i dettagli di seguito
Riparte l’anno e si riavvia pian piano il ritmo dell’industria videoludica e noi siamo qui a parlarvene. I dodici mesi scorsi, oltre che segnati da ciò che sappiamo fin troppo bene, per l’industria dei videogiochi hanno rappresentato un lasso di tempo funestato da tanti rinvii e posticipi, certamente, ma anche da tanti record di vendite. Gli sviluppatori giapponesi, come sempre, hanno saputo brillantemente distinguersi. Tra questi c’è anche Team Ninja, la software house di Nioh e Ninja Gaiden: lo studio ha reso noto che il 2021 sarà veramente pieno di annunci. Vediamo di seguito tutti i dettagli delle dichiarazioni.
Team Ninja: “segnate il 2021 sul calendario, sarà un grande anno, non solo per Nioh”
Team Ninja (la software house di Nioh) sembra voler stuzzicare l’interesse della community promettendo un grande anno 2021 per lo studio giapponese. Team Ninja, responsabile di successi indiscussi quali Dead or Alive e molti giochi musou, ha rivelato che in questi mesi è al lavoro su una serie di titoli ancora non annunciati, che saranno rivelati nel corso di quest’anno.
Nella grande intervista di fine anno di 4Gamer con le principali figure dello sviluppo giapponese, Fumihiko Yasuda, produttore e game director di lunga data di Team Ninja, ha confermato che lo studio sta lavorando a “diversi nuovi titoli”, che saranno annunciati nel corso del 2021.
Non è chiaro se qualcuno di questi sia un’IP completamente nuova, ma le recenti dichiarazioni di Team Ninja ci incoraggiano a pensare che di fatto lo sviluppatore potrebbe lavorare proprio a qualcosa di inedito e particolarmente ambizioso. Proprio pochi giorni fa, i portavoce dello stesso studio avevano riferito a varie testate che Nioh 2 sarebbe stato l’ultimo titolo della fortunata serie. Questo, non a causa delle vendite (quelle sono state oltremodo positive) ma perché lo studio ha intenzione di dedicarsi a “qualcosa di diverso“. Queste sono le ragioni che ci portano a credere che probabilmente il prossimo titolo dello studio sarà una nuova IP.
Team Ninja ha ottenuto il plauso della critica e commerciale negli ultimi anni per la serie Nioh, che il team ha trasformato da un progetto travagliato in un grande franchise per la casa madre Koei Tecmo. Lo studio è anche responsabile di Marvel Ultimate Alliance 3: The Black Order, Fire Emblem Warriors e Hyrule Warriors, sebbene la sua divisione di giochi di combattimento non sia riuscita a riportare Dead or Alive sui radar della community.
Il prossimo grande momento di Team Ninja sarà febbraio con il rilascio della versione PC di Nioh 2, la rimasterizzazione per PS5 dello stesso gioco e una raccolta di entrambi i giochi della serie action sulla piattaforma di nuova generazione di Sony. La rimasterizzazione/riedizione supporterà framerate fino a 120 fps, oltre ad altri aggiornamenti visivi.
E voi? Cosa vi aspettate dal leggendario studio giapponese? Scrivetecelo nei commenti. Vi terremo aggiornati su tutti i futuri sviluppi in merito. Restate sintonizzati su tuttoteK per tutte le notizie e le curiosità dal mondo del gaming e non solo.
Lascia un commento