Lo spinoff nato da Gearbox e Telltale, Tales from the Borderlands, stando al PEGI potrebbe godere presto del supporto nativo della next-gen
Se dovessimo parlarvi delle scorribande di Rhys e Fiona, e dovesse in tal caso tornarvi subito alla mente Tales from the Borderlands, abbiamo ottime (potenziali) notizie per voi: il PEGI ha lasciato intendere che sia in arrivo una versione next-gen concepita con l’hardware di PS5 ed Xbox Series X/S in mente. Il titolo del 2014 potrebbe dunque godere del supporto nativo delle nuove piattaforme, e non si tratta nemmeno di un segreto custodito con paranoia. La classificazione del PEGI infatti risale a dicembre, e la stampa straniera ha appena riesumato le prove dell’inequivocabile descrizione del gioco.
Il PEGI riporta Tales from the Borderlands sulla next-gen
Il tweet che includeremo nell’articolo viene dall’account ufficiale di Gematsu e comprende uno screenshot della classificazione che il PEGI ha dedicato alla versione next-gen di Tales from the Borderlands. La descrizione ci ricorda che il detentore dell’IP – presente tra i tag nel tweet – è Take-Two. In questa “avventura in stile fumetto”, troveremo dei compagni che “involontariamente” percorreranno il nostro stesso cammino. L’età consigliata non si abbassa sotto la soglia dei 18 anni a causa della “violenza esplicita” e del “linguaggio forte”: se avete giocato il titolo originale, non potrete che annuire.
Here’s something that went unnoticed: PEGI rated Tales from the @Borderlands for PS5, Xbox Series, and PC back in December. @2K @GearboxOfficial @telltalegames what’re ya waiting for? pic.twitter.com/AUhVj5vTxh
— Gematsu (@gematsucom) January 15, 2021
Non crediamo che serva ricordarvi quale sia il compito del PEGI, a cui dobbiamo il bollino che campeggia sull’angolo in basso a sinistra di tutte le copertine dei videogiochi da oltre vent’anni. L’ente europeo di classificazione è stato fonte (involontaria) di notizie molto spesso in passato, e non ci stupiremmo se la conferma del ritorno del gioco si rivelerà inevitabile come Gematsu ha lasciato intendere con spavalderia a fine tweet. Il titolo, per chi non lo ricordasse, ci riporta nel mondo di Borderlands ma con il piglio narrativo di Telltale, mettendo la trama al primo posto.
Ora sta a voi dirci la vostra: cosa pensate di questo rumor? Fatecelo sapere qui sotto, e come sempre non dimenticate di restare su tuttoteK per tutte le notizie più importanti sulla sfera videoludica.
Lascia un commento