Entro la fine dell’anno fiscale 2025, take-Two è pronta a pubblicare be 93 giochi, tra cui 46 proprietà intellettuali sconosciute
Con l’avvento della nona generazione di console, non vediamo l’ora di sapere quali sono i nuovi giochi in sviluppo. Per ora ne abbiamo una idea parziale, vedremo ad esempio Assassin’s Creed Valhalla, Dirt 5, Chorvs e molti altri sono stati annunciati durante il recente Xbox Inside. Tuttavia Take-Two ha parlato di ben 93 giochi prossimi all’uscita e tra questi sicuramente anche per la next gen. Questa informazione è stata diffusa durate il suo Q&A trimestrale, dove ha aggiunto ulteriori dettagli su cosa le software house stanno lavorando. Scopriamolo insieme.
Tanti nuovi giochi in arrivo da Take-Two
Il presidente di Take-Two Karl Slatoff, ha detto che è in piano il rilascio di ben 93 giochi prima della fine dell’anno fiscale 2024-2025 (che finisce il 31 Marzo 2025). Tra questi ben 63 sono stati descritti come “classiche esperienze di gioco”, 15 di questi sarebbero post di giochi più vecchi. Dei 30 rimanenti, 17 sono “più arcade” e le altre 13 “esperienze casual”.
47 dei 93 totali sarebbero dei seguiti di IP già esistenti, 46 invece sono proprietà completamente nuove. Inoltre del totale ben 72 sono pianificati in uscita per console e PC, 7 di questi disponibili anche su mobile. I rimanenti 21 sarebbero esclusive mobile. Infine, del totale, 26 sono giochi free to play.
È stato inoltre aggiunto che non vi è la certezza che tutti questi giochi vedano la luce del giorno. In base al procedere dello sviluppo qualcuno potrebbe essere terminato. Slatoff ha aggiunto:
Si noti che queste cifre riflettono un’istantanea della nostra pipeline attuale così com’è oggi
Alcuni di questi giochi sono già di nostra conoscenza e presto in arrivo: Bioshock Colletion, Borderlands e X-Com sono in arrivo su Nintendo Switch. Mafia 1 remake, Disintegration e WWE 2K Battlegrounds sono tutti in arrivo quest’anno. Non ci sorprenderebbe che tra i titoli in lavorazione per Take-Two sotto il marchio di Rockstar Games ci sia anche Grand Theft Auto VI. Non ci resta che aspettare o sperare in rumor e annunci.
Avete qualche gioco che attendete che dovrebbe essere pubblicato di Take-Two? Fatecelo sapere nei commenti. Nel frattempo vi invito di continuare a seguirci per rimanere aggiornati su videogiochi e tecnologia.
Lascia un commento