Ormai manca poco: in un’assemblea con gli azionisti Take-Two ha reso noto che acquisirà Codemasters, lo studio di DiRT e F1. Ecco quando
Quello che era solo un rumor fino a qualche giorno fa inizia a farsi realtà: Take-Two e Codemasters (autori di DiRT e F1) stanno per convolare a nozze. In una nota inviata agli investitori martedì, le due società hanno dichiarato che lo studio inglese diventerà parte della grande famiglia di Take-Two. L’acquisizione avverrà nel primo trimestre del 2021 e sarà soggetta all’approvazione degli azionisti in una prossima assemblea generale.
Codemasters, gli autori di DiRT, F1 e GRID entrano a far parte del gruppo Take-Two, la società di Rockstar Games e 2K
Dopo il completamento dell’accordo tra Take-Two e Codemasters, la software house di DiRT e F1 entrerà a far parte dell‘etichetta 2K di Take-Two sotto la sua attuale leadership del CEO Frank Sagnier, del CFO Rashid Varachia e del resto del suo senior management team. Dello stesso grande gruppo fanno anche parte Rockstar Games, Hangar13, 2K Sports, Visual Concepts e Kush Games.
Codemasters è l’editore con sede nel Regno Unito di giochi di corse tra cui Dirt, F1, Grid e OnRush. La società si è recentemente assicurata i diritti per il FIA World Rally Championship (WRC) e nel 2019 ha acquisito Slightly Mad, lo sviluppatore della serie Project Cars e Fast & Furious Crossroads. Insomma, considerando i brand e le IP di cui sono proprietari i colossi in questione possiamo aspettarci grandi novità per il futuro.
In una dichiarazione pubblicata martedì, il CEO di Take-Two Strauss Zelnick ha affermato di ritenere che la line-up di giochi di corse di Codemasters si adatterebbe bene al proprio elenco di giochi sportivi.
Cosa ne pensate di questa acquisizione? Vi terremo aggiornati sui futuri sviluppi in merito. Restate sintonizzati su tuttoteK per tutte le notizie e le curiosità dal mondo del gaming e non solo.
Lascia un commento