Un modder aggiunge skin da Minecraft per Steve in Super Smash Bros. Ultimate: con l’username della versione Java si può sceglierne una
Nonostante l’annuncio che ha distrutto Twitter, le otto skin di Steve in Super Smash Bros. Ultimate (divise con Alex, Zombi ed Enderman) rendono potenziale di Minecraft un po’ sottosfruttato. Evidentemente, anche l’alacre scena dei modder deve essere stata dello stesso avviso, poiché un fan ha ultimato una mod per includere potenzialmente ogni avatar mai concepito da Mojang. Nella fattispecie, parliamo della versione Java del gioco originale, da cui i giocatori potrebbero attingere inserendo semplicemente uno username.
Steve e tutti gli uomini di Super Smash Bros. Ultimate
Nel tweet che illustra la mod (qui sotto) jam1garner vanta di poter “scaricare e installare” le proprie skin dalla versione Java di Minecraft per Steve in Super Smash Bros. Ultimate. “Tutto”, prosegue il tweet, “da un menù in-game”. Per la cronaca, ricordiamo che il personaggio ha raggiunto il roster dell’enciclopedico picchiaduro di Masahiro Sakurai solo l’altro ieri. Potete trovare il video di questa funzione in azione nel tweet in questione qui sotto.
I added the ability to download and install your #Minecraft Java skins in #SmashUltimate. All from an in-game menu. pic.twitter.com/4qOdqP9X52
— jam1garner (@jam1garner) October 14, 2020
Quanto avvenuto con la modifica a Super Smash Bros. Ultimate non rappresenta certo la prima mod vista nella serie. Una delle hack più estese di sempre, Project M, ha infatti portato il terzo capitolo della saga (Brawl) ai livelli di Ultimate in fatto di contenuti. Prima della chiusura di Miiverse, Nintendo ha condannato la pratica al punto tale filtrarne i post: chi commentava con “Project M” o “PM” veniva automaticamente bannato. I creatori dell’hack sono in seguito passati all’horror indie Doki Doki Literature Club.
Voi cosa pensate di questo “ritocchino” al picchiaduro di Sakurai? Fatecelo sapere qui sotto, e come sempre non dimenticate mai di restare su tuttoteK per non perdervi nessuna novità dal mondo videoludico.
Lascia un commento