Lo spadaccino focoso vestito di blu dovrà attendere: Sakurai spiega su Famitsu perché Rex non combatte in Super Smash Bros. Ultimate
Nonostante l’arrivo di Pyra e di Mythra sia già stato messo sotto esame dallo stesso Masahiro Sakurai, il game designer ha approfittato della sua ultima rubrica su Famitsu per spiegare meglio il motivo dell’assenza di Rex in Super Smash Bros. Ultimate. Se ben ricordate, il protagonista di Xenoblade Chronicles 2 è assente nel picchiaduro all-stars perché il piano originario per la sua inclusione – ovvero una coppia in stile Ice Climbers – era troppo gravoso per la console. A quanto pare, però, c’è un buon motivo per giustificare il suo ruolo di costume Mii, Smash Finale, provocazione e schermata di vittoria.
Rex, Sakurai parla della sua esclusione in Super Smash Bros. Ultimate
Stando a Sakurai, quella di utilizzare Rex e Pyra/Mythra in tandem era la prima idea per la loro inclusione in Super Smash Bros. Ultimate. Questo, però, si è ben presto rivelato impossibile, al punto tale da rendere inutile qualsiasi supplica al resto del team. Mentre il design semplice degli Ice Climbers (che, ricordiamo, hanno saltato il quarto Smash perché la versione 3DS crashava di continuo) ha reso possibile il loro ritorno in Ultimate, i modelli 3D elaborati dei due personaggi di Xenoblade Chronicles 2 si è dimostrato gravoso nei confronti dell’hardware sin da subito.
Come potete vedere dall’anteprima della puntata 17 (autunno 2021) della nostra guida che vedete qui sopra, avremo modo in seguito di capire come Pyra e Mythra mantengano intatto lo spirito del gioco d’origine. Nella presentazione avrete visto spezzoni di gameplay di Xenoblade Chronicles 2, e il piano B di Sakurai era proprio quello di replicare qualcosa di simile all’Allenatore di Pokémon: Pyra e/o Mythra sullo sfondo, e lo schermidore cobalto sul campo. Anche questo, per motivi di character design, è venuto meno. Dopo aver vagliato ogni opzione è subentrato lo scambio istantaneo tra Pyra e Mythra.
Per la spiegazione questo è tutto. Ora sta a voi dirci la vostra: cosa pensate del motivo dell’assenza di Rex? Fatecelo sapere qui sotto, e come sempre non dimenticate di restare su tuttoteK per tutte le notizie più importanti sulla sfera videoludica. Per i vostri bisogni videoludici, potete invece trovare i migliori sconti in formato digitale su Instant Gaming.
Lascia un commento