Contro ogni possibile pronostico, il prossimo personaggio DLC di Super Smash Bros. Ultimate verrà svelato ai Game Awards 2020 di stanotte
Non ci capita quasi mai di parlare del gioco più volte in una settimana, ma con l’annuncio di un personaggio DLC ai Game Awards 2020 per Super Smash Bros. Ultimate non abbiamo proprio avuto scelta. Contrariamente a quanto avvenuto lo scorso anno, infatti, il terzo personaggio del secondo Fighters Pass (o l’ottavo personaggio extra in toto, a seconda dei punti di vista) condividerà con Joker il medesimo palcoscenico. A differenza del protagonista di Persona 5 che due anni fa ci diede “un’idea di come saranno i DLC” (lo disse Reggie Fils-Aimé), un preannuncio simile porta con sé anche delle aspettative.
Annuncio DLC ai Game Awards per Super Smash Bros. Ultimate
A rendere particolarmente curioso questo annuncio, come vedete in cima, è la totale mancanza di indizi per il nuovo DLC di Super Smash Bros. Ultimate. Solitamente, i tweet (come quello che riportiamo qui sotto) erano soliti includere un’immagine del direttore Masahiro Sakurai estrapolata dal video di presentazione del personaggio. Stavolta, invece, dovremo farci bastare l’ambita lettera di invito, che tutti i giocatori stanno già sperando possa finire tra le mani di un “anello mancante” nel roster (diverso per ognuno di noi). Vi lasciamo al laconico messaggio di Nintendo Italia.
Ai #TheGameAwards di questa notte sveleremo un nuovo personaggio di #SmashBrosUltimate. pic.twitter.com/hDiPVNpYQt
— Nintendo Italia (@NintendoItalia) December 10, 2020
A destare attenzione è il modus operandi di Nintendo nei confronti dei personaggi DLC “invernali” di Super Smash Bros. Ultimate, poiché differiscono ogni anno. Ai Game Awards del 2018, come abbiamo ricordato, abbiamo avuto Joker come apripista del primo Fighters Pass, ma l’anno scorso il colossale crossover della casa di Kyoto ha preferito saltare un palcoscenico così altisonante in favore di un reveal separato; essendo quella di Byleth un’aggiunta discussa ancora oggi, è una mossa con cui concordiamo. Il tweet parla solo di “questa notte”, ma l’evento ha un orario preciso.
La premiazione d’oltreoceano è prevista per le quattro di pomeriggio californiane, ma per noi il tutto si traduce all’una di notte. Ora sta a voi dirci la vostra: cosa pensate di questo fulmine a ciel sereno? Fatecelo sapere qui sotto, e come sempre non dimenticate di restare su tuttoteK per tutte le notizie più importanti sulla sfera videoludica.
Lascia un commento