Il parco della grande N, il Super Nintendo World ha una data d’apertura. I giapponesi potranno godersi corse in stile Mario Kart e altro
Dopo un’infinità di rumor, un’infinità di silenzio da parte dei diretti interessati e alcuni rinvii ecco finalmente che il Super Nintendo World, il parco a tema della casa di Kyoto nato sotto l’ala ludica degli Universal Studios Japan, ha una data d’apertura. Il parco si è fatto attendere ma, con tutta probabilità , ne è valsa la pena. Insomma, vi basterà una semplice sbirciatina al teaser trailer che vi proponiamo nel player in basso per rendervene conto. Vediamo di seguito i dettagli dell’apertura.
Ecco le attrazioni e la data d’apertura del Super Nintendo World
Ebbene sì, il Super Nintendo World ha finalmente una data d’apertura. Il parco dei divertimenti più marieschi di sempre aprirà i battenti il 4 febbraio 2021. Insomma, una bella fortuna per gli amici nipponici che potranno visitare dal vivo una miriade di allettanti attrazioni targate grande N.
Dopo una serie di difficoltà tecniche, organizzative e costruttive sorte a seguito dello stato di pandemia da COVID-19. Recentemente, nel mese di ottobre, l’apertura era stata confermata “all’inizio del 2021” e ora finalmente è tutto realtà . Il parco, che ha sede a Osaka, sarà incentrato su “Esperienze fisiche e interattive” e offrirà una serie di negozi, caffè ed esperienze per i fan al loro arrivo.
https://youtu.be/i4Nc9au7FjY
I partecipanti riceveranno dei braccialetti quando entrano nel parco, il che consentirà loro di raccogliere monete virtuali e timbri dei personaggi. Ci sarà poi anche l’irresistibile possibilità di formare gruppi per abbattere i temibili boss che tante volte abbiamo combattuto sugli schermi delle nostre console. A una manciata di testate giornalistiche, tra cui Bloomberg, è stato offerto uno sguardo su ciò che i visitatori possono aspettarsi a febbraio e c’è molto di cui i fan possono entusiasmarsi.
Una delle principali attrazioni del parco è il Mario Kart: Koopa’s Circuit. Con sede nel Castello di Bowser. Questa esperienza basata sulla realtà aumentata vedrà i visitatori saltare su un kart realistico e indossare un paio di Google Super Mario AR. Quindi “partiranno dal castello di Bowser e correranno attraverso diversi stage iconici tra cui un livello di lava, sott’acqua, un’area spettrale, la leggendaria Rainbow Road e altro ancora”. Mentre la corsa è si svolgerà su binari fissi, i contendenti avranno comunque un certo grado di controllo. Questo consentirà loro di raccogliere power-up e altri oggetti. Si noti tuttavia che non vi è alcuna garanzia che ogni pilota vincerà la propria gara. È certo, comunque che ogni esperienza sarà unica.
Kurumi Mori di Bloomberg riferisce anche che accanto alla sezione del parco a tema Super Mario, “che sembra un po’ piccola”, Nintendo sta anche allestendo una nuovissima area dedicata a Donkey Kong. Guardando i video promozionali e gli scatti dall’interno del castello di Bowser, sembra che nessuna spesa sia stata risparmiata e un livello di dettaglio intenso è stato impiegato nella progettazione del parco. Innegabile la voglia di prendere seduta stante un biglietto destinazione Giappone.
Vi terremo aggiornati sui futuri sviluppi in merito. Restate sintonizzati su tuttoteK per tutte le notizie e le curiosità dal mondo del gaming e non solo.
Lascia un commento