Ieri è stato presentato da Nintendo il nuovo Super Mario Maker 2: nel Direct sono state mostrate le principali caratteristiche del titolo, che potrai scoprire di seguito
Super Mario Maker 2 è stato annunciato, con relativa data di uscita, nel Nintendo Direct tenutosi nella notte di oggi, come ti avevamo già detto precedentemente. Il titolo sarà un’esclusiva per Switch, e sarà rilasciato il 28 giugno di quest’anno. Scopriamo insieme i dettagli mostrati, oltre alle nuove caratteristiche che lo differenziano dal predecessore!
Se ti sei perso il Direct, puoi recuperarlo qui di seguito:
Super Mario Maker 2: quali sono le novità ?
Nel titolo di casa Nintendo potrai sviluppare da solo i livelli di gioco: aggiungere nemici, ostacoli, monete e quant’altro sarà la base della creazione di stage di gioco spettacolari! E con le nuove aggiunte al titolo, la personalizzazione dei livelli sarà ancora più completa: potrai inoltre, qualora ti sentirai soddisfatto, condividere i livelli creati da te con la community mondiale di Super Mario Maker 2 e giocare a tua volta gli stage creati da altri giocatori.Â
Ma vediamo insieme le novità che il nuovo Super Mario Maker 2 apporterà :
- Salite: crea superfici angolate, decidendo la lunghezza e la loro direzione. Scopri inoltre la nuova animazione per Mario, che scivolerà su queste superfici.
- Sole Malvagio: ritorna direttamente da Super Mario Bros. 3 ed è più arrabbiato che mai! Schivalo e tienilo alla larga: sarà un nemico persistente e tormentante.
- Interruttore ON/OFF: colpisci l’interruttore ON/OFF per far scambiare i blocchi rossi e blu. Potrai anche creare combinazioni di blocchi per dar vita a speciali trappole nei livelli.
- Livello dell’acqua: potrai regolare il livello dell’acqua in tutti gli stage di gioco di Super Mario Maker 2. Sarai tu a decidere se tutto lo stage di gioco dovrà essere sommerso, o fare in modo che l’acqua salga e scenda a velocità differenti con il passare del tempo.
- Banzai Bill: le varianti rosse di questo nemico frequente dei titoli dedicati all’idraulico avranno una particolarità . Saranno infatti in grado di seguire il giocatore, grazie alla loro capacità di ricerca.
- Crea Insieme: dai il Joy-Con ad un amico per creare insieme i livelli!
Ecco di seguito alcune foto rilasciate per Super Mario Maker 2:
Super Mario Maker 2: Modalità Storia e molto altro
Ma le novità non finiscono qui: c’è anche una Modalità Storia e tanti nuovi Temi per Livelli!
Nella Modalità Storia, esclusiva per giocatore singolo e affrontabile completamente offline, Mario deve aiutare la Principessa Peach a ricostruire il suo castello. Per finanziare la ricostruzione, il nostro idraulico dovrà collezionare le monete accettando incarichi e completando i relativi livelli di gioco. Con più di 100 livelli creati dalla stessa Nintendo, potrai sfruttare gli stage della Modalità Storia per trovare l’ispirazione per le prossime opere che creerai.
Andando a creare i tuoi livelli, oltre ai vari oggetti di personalizzazione, potrai scegliere anche fra una gamma incrementata di temi da scegliere! Oltre a tutti quelli del gioco originale, infatti, potrai scegliere tra i temi Deserto, Neve, Foresta e Cielo, accompagnati da nuove musiche di Koji Kondo, il celebre compositore della serie Super Mario. Inoltre, a seconda del tema utilizzato, di notte potrai vedere cose inquietanti, come Goomba fluttuanti, luci fioche nella Casa stregata e tempeste di sabbia nel deserto. E sotto la luce lunare, alcuni oggetti possono anche trasformarsi…
Nella creazione dei propri livelli di Super Mario Maker 2, i giocatori potranno anche scegliere tra i vari stili disponibili: Super Mario Bros., Super Mario Bros. 3, Super Mario World, New Super Mario Bros. U e un nuovo stile che richiama Super Mario 3D World. Potrai anche prendere in prestito le caratteristiche di quest’ultimo, tra cui:
- Mario Gatto, con cui potrai scalare le pareti, graffiare, scivolare e balzare sui nemici. Potrai anche usarlo per arrampicarti sulle bandiere del traguardo.
- Tubi Trasparenti, che possono assumere qualunque forma tu vorrai, ma attenzione: anche i nemici possono usarli!
- Auto Koopa: un bolide sul quale balzare dentro, utile per sfrecciare attraverso il livello… attenzione a non schiantarti!
- Pianta Serpiranha: questa seguirà il percorso disegnato dal giocatore, allungando il suo gambo acuminato lungo tutto il livello.
Super Mario Maker 2: modalità online e multigiocatore
In Super Mario Maker 2 ci sarà una modalità multiplayer fino a 4 giocatori: con i tuoi amici o con i giocatori di tutto il mondo, potrai affrontare i livelli del titolo, oltre ad affrontare le modalità esclusive. Nei panni di Mario, Luigi, Toad e Toadette potrai, infatti, affrontare le modalità :Â
- Competizione: affronta i tuoi amici o altri giocatori in sfide a scorrimento laterale. Lo scopo della sfida è quello di tagliare il traguardo nel minor tempo possibile: dimostra di essere il più veloce!
- Cooperazione: i giocatori dovranno aiutarsi per superare il livello e le sue difficoltà . Il primo giocatore che taglierà il traguardo, farà vincere tutti gli altri.
- Giocatori vicino a te: se fino a 4 giocatori possiedono un Nintendo Switch e una copia del titolo ciascuno, uno di loro può creare una stanza virtuale in cui unirsi per giocare insieme, ognuno con la propria console. Solo il giocatore che crea la stanza ha bisogno della connessione internet.
Super Mario Maker 2: edizioni Bundle e Voucher Nintendo
Dal 28 giugno, oltre alla versione standard del titolo, nei negozi e sul Nintendo eShop sarà disponibile un’edizione limitata, che include un abbonamento 12 mesi a Nintendo Switch Online. Inoltre preordinando il titolo in una delle edizioni disponibili, potrai ottenere anche un esclusivo stilo a tema Super Mario Maker 2.
Inoltre, Nintendo nel Direct ha fatto sapere che chiunque sia iscritto al servizio Online di Switch può acquistare 2 voucher per i giochi della stessa console a 99 euro. I voucher possono essere usati per scaricare due titoli del catalogo Nintendo Switch, dando così la possibilità agli iscritti la possibilità di ottenere due giochi ad un prezzo ridotto. Ad esempio, se vorrai preordinare Super Mario Maker 2, ad un prezzo di 59,99 euro, ed aggiungere al carrello anche Super Smash Bros. Ultimate, del valore di 69.99 euro, potrai farlo con i voucher risparmiando ben 30,98 euro!
Questo programma è ottimo per chi vuole ottenere due giochi, inclusi quelli preordinabili, ad un prezzo ridotto. I voucher hanno validità un anno dalla data di acquisto e non devono necessariamente essere usati insieme.Â
Prenderai Super Mario Maker 2? Hai giocato al precedente titolo? Faccelo sapere con un commento!
Lascia un commento