Nuove indiscrezioni vedrebbero l’arrivo di nuove remaster su Switch per il 35° anniversario di Mario con Super Mario All-Stars 2, inoltre molto altro bolle in pentola. Vediamo di che si tratta
L’amato indraulico italiano, ispirato in realtà ad un magazziniere Nintendo, sta per compiere ben 35 anni. Età che non dimostra nemmeno per un capello, ma racchiusa tutta nel vastissimo catalogo di titoli di cui è protagonista ed eroe incontrastato. A questo punto ci si potrebbe aspettare una festa nella casa di Kyoto e forse stiamo iniziando a capire in cosa consisterà.
Per il 35° anniversario Nintendo starebbe infatti pianificando l’uscita di un nuovissimo Super Mario All-Stars 2 su Switch ricco di remaster di giochi tanto attesi dai fan. Ma il 2020 per Mario non si fermerebbe qui perchè si vocifera che molto altro stia bollendo in pentola.
Grandi ritorni e remaster per il 35° anniversario di Mario con Super Mario All-Stars 2 su Switch
Circolano infatti alcune indiscrezioni per cui Nintendo stia mettendo insieme una vera e propria collezione di titoli dedicati a Super Mario. Si tratterebbe di una nuova raccolta di giochi, internamente chiamata proprio Super Mario All-Stars 2, e al suo interno vedremo il ritorno dei vecchi giochi della saga assieme ad altri più nuovi remasterizzati per l’occasione. In particolare si starebbe parlando di: Super Mario 64, Super Mario Sunshine e Super Mario Galaxy 1 & 2. Quattro titoli che i fan chiedono da anni di poter rigiocare sfruttando hardware moderni.
Anche per il 25° anniversario avvenne una cosa simile, con il ritorno del primo Super Mario All-Stars per Nintendo Wii, trattandosi però di un porting del titolo per SNES con alcuni miglioramenti e l’aggiunta del catalogo musicale.
Ma non è finita qui perchè Nintendo pianificava di fare le cose in grande per l’E3 2020, ma a causa del coronavirus è stata costretta riorganizzare tutto. Fonti interne direbbero che la casa di Kyoto era pronta a parlare del nuovo Paper Mario, titolo che prenderebbe ispirazione dalle radici RPG della serie. Inoltre si sarebbe sbottonata anche nei riguardi del film di Super Mario e Universal Studios’ Super Nintendo World theme park. Adesso probabilmente farà tutto online sfruttando il metodo Nintendo Direct.
Per Nintendo gli anniversari sono qualcosa di speciale, portando spesso materiale nuovo ai giochi festeggiati. per il trentennio di Zelda, venne realizzata una nuova linea di Amiibo, Skyward Sword per WiiU Virtual Console, tre libri enciclopedici ed una serie di concerti. Le aspettative sono ancora più alte per il padrino di casa Nintendo.
Siete in attesa di queste ipotetiche remaster in arrivo per Nintendo Switch? Fatecelo sapere nei commenti. Nel frattempo vi invito a continuare a seguirci su tuttoteK per rimanere aggiornati su videogiochi e tecnologia.
Lascia un commento