Anche un altro velo di mistero abbandona Super Mario 3D World + Bowser’s Fury: ora le funzioni degli amiibo sono chiare una volta per tutte
I misteri che hanno circondato Super Mario 3D World + Bowser’s Fury, ma con un trailer di presentazione da sette minuti (qui sotto) molte delle barriere in tal senso sono crollate ad eccezione delle funzioni degli amiibo. Queste ultime, infatti, sono tuttora un mistero che oggi trova soluzione solo per vie traverse. Alludiamo nello specifico alla stampa estera, che ha sondato le funzionalità in fase (presumiamo) di recensione. La versione breve della spiegazione, se volete un sunto, consiste nel mero collezionismo come unico appeal dei due amiibo inediti, Mario Gatto e Peach Gatto.
Le funzioni degli amiibo in Super Mario 3D World + Bowser’s Fury
Nella raccolta, le funzioni degli amiibo differiscono in base a quale dei due giochi vedono il loro utilizzo. In entrambi i casi, il sito in questione allude all’utilizzo della croce digitale per avviare la scansione, escludendone dunque la funzione di input secondario per i movimenti. Il “99%” degli amiibo esistenti, nel port, genera solo power-up casuali o un fungo 1-UP. Solo Mario Gatto (uno dei due nuovi arrivati) si distingue, portando con sé una Super Campanella speciale per garantire la trasformazione nell’invincibile Gatto Bianco.
Nella nuova campagna, invece, sono prevedibilmente Bowser e Bowser Junior i due amiibo principali. Il primo dei due risveglia immediatamente dal sonno Bowser Furioso: sebbene si tratti di un pericolo da evitare, averlo a disposizione porta con sé vantaggi insperati. Alcuni degli ostacoli, ad esempio, può romperli solo lui: senza l’amiibo, il flusso del gameplay verte anche sull’attesa del suo risveglio. Tutti gli amiibo di Bowser svolgono la medesima funzione. Bowser Junior, dal canto suo, consente un attacco particolare: “una specie di esplosione”, recita il resoconto di chi lo ha testato. Tuttavia, la mossa non si può spammare vista l’attesa obbligatoria tra una scansione e l’altra.
Ora sta a voi dirci la vostra: cosa pensate delle novitĂ ? Fatecelo sapere qui sotto, e come sempre non dimenticate di restare su tuttoteK per tutte le notizie piĂą importanti sulla sfera videoludica.
Lascia un commento