Una scappatoia conferma uno spiraglio di disponibilità anche dopo aprile per Super Mario 3D All-Stars, a cavallo tra il fisico e il digitale
La scelta controversa di Nintendo di ritirare Super Mario 3D All-Stars da aprile in poi è stata accolta da una valanga di critiche, ma la Grande N non intende fare un misero accenno al dietrofront. Al contrario, come indica il tweet che riporteremo qui sotto, l’intenzione è quella di rimuovere il gioco – che comprende 64, Sunshine e Galaxy – dagli scaffali sia reali che virtuali allo scadere del tempo. Nonostante questa strategia, il formato fisico resterà comunque disponibile anche in seguito, sebbene nel sordido monopolio dei rivenditori privati. Per il formato digitale, però, tra le nuvole si fa strada oggi un raggio di sole.
Aprile, dolce versione digitale di Super Mario 3D All-Stars
Quello che molti puristi del formato fisico stanno odiando su Nintendo Switch sono i giochi privi di scheda nella confezione, che optano invece per un codice download; ciononostante, anche Super Mario 3D All-Stars è disponibile in questo formato “ibrido” di vendita, che l’arrivo di aprile non riuscirà a delegittimare. In altre parole, dunque, se riuscirete a trovare un codice download per il gioco in un negozio, non ci sarà calendario che tenga: il gioco sarà comunque vostro. Non garantiamo sul prezzo a cui lo troverete, ma la Grande N ha confermato che questo metodo indiretto resterà valido.
Ricorda che hai tempo fino al 31/03 per acquistare #SuperMario3DAllStars, la raccolta 3 in 1 pubblicata in occasione del 35° anniversario di Super Mario Bros.! #SuperMario35
Acquista subito: https://t.co/j4gFclWdft pic.twitter.com/hJa7gDWvO5
— Nintendo Italia (@NintendoItalia) March 23, 2021
Il discorso cambia (in peggio) se guardiamo gli altri titoli celebrativi coinvolti. Nel caso del Game & Watch dedicato all’idraulico, infatti, l’arrivo di aprile ne segnerà solamente la fine della produzione. Potrete dunque trovarlo (a prezzi discutibili) tra i bagarini. La vittima più clamorosa della fine di marzo, però, è Super Mario Bros. 35: il battle royale della Grande N chiuderà i server settimana prossima, togliendo così alle copie nelle nostre console ogni motivo di restare lì. Come fanalino di coda, menzioniamo anche il primo Fire Emblem, anche lui sul viale del tramonto nonostante la mancanza di correlazione con la serie Mario.
Ora sta a voi dirci la vostra: cosa pensate della situazione? Fatecelo sapere qui sotto, e come sempre non dimenticate di restare su tuttoteK per tutte le notizie più importanti sulla sfera videoludica. Per i vostri bisogni videoludici, potete invece trovare i migliori sconti in formato digitale su Instant Gaming.
Lascia un commento